• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo BPER lancia il servizio per le imprese "Transizione 5.0" con un plafond di un miliardo

- di: Redazione
 
Gruppo BPER lancia il servizio per le imprese 'Transizione 5.0' con un plafond di un miliardo
Il Gruppo BPER ha lanciato il servizio per le imprese "Transizione 5.0", promosso dal Ministero delle Imprese e del made in Italy per sostenere la transizione delle realtà italiani verso servizi innovativi: il servizio, con un plafond di un miliardo di euro è offerto da BPER Banca, BPER Leasing e Banco di Sardegna, componendosi di un supporto finanziario tramite prodotti di finanziamento e leasing strumentale e di una consulenza specialistica offerta grazie agli accordi con società leader di mercato.

Gruppo BPER lancia il servizio per le imprese "Transizione 5.0" con un plafond di un miliardo

Si punta così a sostenere investimenti delle imprese che vogliono cogliere sfide rappresentate dalle transizioni globali in corso, dati i risultati ottenuti dalle agevolazioni introdotte da Industria 4.0: l'obiettivo è "creare un equilibrio tra tecnologie avanzate e competenze umane, sfruttando l'intelligenza artificiale, la robotica collaborativa e le tecnologie verdi per sviluppare processi produttivi più efficienti e rispettosi dell'ambiente".

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER (nella foto), ha commentato: "Il ruolo di BPER a sostegno delle imprese è fondamentale. Vogliamo essere un partner strategico nei piani di sviluppo e di transizione digitale ed ecologica delle aziende. Siamo preparati per individuare insieme ai nostri clienti le opportunità più interessanti e, attraverso questo nuovo servizio, possiamo affiancare i nostri clienti nell’ottenimento del credito d’imposta, nella corretta predisposizione delle certificazioni e nella realizzazione del loro piano di investimenti".

Marco Meulepas
, Co-Managing Partner PwC TLS, partner di BPER, ha dichiarato: "Il nuovo credito d'imposta previsto nell'ambito del Piano Transizione 5.0 rappresenta una significativa opportunità per le imprese italiane di investire in innovazione e digitalizzazione. La misura, incentivando la modernizzazione dei processi produttivi, di fatto favorisce la competitività del nostro tessuto industriale a livello internazionale. PwC dispone delle competenze necessarie per determinare il corretto beneficio ritraibile da questo incentivo, guidando le imprese attraverso le complesse normative fiscali".

Carlo Spagliardi
, CEO CDR Italia, partner di BPER, ha aggiunto: "La nostra collaborazione con il Gruppo BPER nel Piano Transizione 5.0 permette alle imprese di accedere a strumenti finanziari e consulenziali d’avanguardia. Il nostro impegno è infatti focalizzato nel fornire alle aziende supporto concreto per affrontare le sfide della digitalizzazione, dell’innovazione e della sostenibilità. Con il nostro expertise e insieme al Gruppo Bper desideriamo aiutare le aziende a implementare soluzioni innovative per migliorare la loro efficienza operativa e ridurre il loro impatto ambientale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720