Gruppo BPER, Bibanca ottiene la certificazione di qualità della filiera cessione del quinto e delegazione di pagamento

- di: Daniele Minuti
 

Bibanca, società del Gruppo BPER Banca specializzata nel Credito al Consumo e nella Monetica, ha ottenuto la certificazione per la qualità della filiera dei finanziamenti con cessione del quinto e delegazione di pagamento, inclusa la rete agenziale dedicata alla distribuzione del prodotto, diventando la prima nel nostro Paese a farlo per questo tipo di finanziamenti.

Gruppo BPER, Bibanca ottiene la certificazione di qualità della filiera cessione del quinto e delegazione di pagamento

Un riconoscimento importante che rappresenta un nuovo passo nel percorso dell'Istituto per confermare alla cessione del quinto le caratteristiche di prodotto semplice, trasparente, conveniente, digitale. Bibanca e la sua rete agenziale hanno così superato l’audit di Dasa-Rägister, ente terzo autonomo e indipendente, provando la qualità dei suoi processi.

La nota chiarisce che g
li audit sono stati effettuati sulla totalità dei processi che compongono la filiera cessione del quinto e delegazione di pagamento, con focus particolare sul livello di servizio verso il cliente e alle attività volte a preservarlo dal sovraindebitamento.

Diego Rossi, General Manager di Bibanca (nella foto), ha dichiarato: "La certificazione ottenuta nei giorni scorsi da Bibanca rappresenta un traguardo importante per l’azienda e per tutto il Gruppo BPER e testimonia l’impegno dedicato negli anni per la determinazione delle condizioni contrattuali relative alla cessione del quinto e per l’attenzione dimostrata nei confronti del cliente. Questa valutazione è giunta in seguito a test ed esami rigorosi, conferendo un valore ancora più significativo al nostro lavoro perché ha consentito ai colleghi e agli agenti di crescere nella consapevolezza dell’importanza di queste tematiche".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
4
17/01/2025
Il Tar del Lazio ha emesso un nuovo provvedimento che blocca parzialmente il decreto del M...
17/01/2025
Grande successo per la prima emissione obbligazionaria perpetua subordinata ibrida colloca...
17/01/2025
Il mercato automobilistico europeo si avvia a chiudere il 2024 con una crescita modesta de...
17/01/2025
Con un annuncio che segna una svolta epocale per l’economia argentina, il ministro dell’Ec...
17/01/2025
La Cina ha chiuso il 2024 con una crescita del Pil del 5%, il livello più basso degli ulti...
16/01/2025
I principali mercati europei hanno concluso la giornata di martedì in positivo, alimentati...
Trovati 95 record
Pagina
4