BPER Banca lancia la nuova versione dell'App Smart Banking

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca rende la sua applicazione per il banking online sempre più fruibile: l'Istituto ha infatti rilasciato la nuova versione della App Smart Banking, rinnovata in modo da dare ai clienti la possibilità di usufruire di nuove funzionalità in un'esperienza sempre più fluida ed efficiente.

BPER Banca lancia la nuova App Smart Banking

La versione rilasciata oggi era stata gradualmente diffusa dalla metà del mese di maggio ed è adesso a disposizione di tutti quanti i clienti di BPER Banca: come spiegato dalla nota ufficiale rilasciata dall'Istituto, l'applicazione in questione va ad anticipare le tante novità che sono previste dal Piano Industriale 2022-2025 e che riguardano il progetto relativo alla digitalizzazione che la Banca sta intraprendendo.

Si tratta inoltre di un nuovo capitolo nel percorso di potenziamento tecnologico che BPER Banca sta portando avanti, con l'obiettivo ultimo di fornire soluzioni sempre più adatte alle mutevoli esigenze della clientela, in un nuovo ecosistema in cui le esperienze fisiche e digitali degli utenti sono ormai inscindibili, con conseguente bisogno di servizi che siano sempre più interattivi. A tutto ciò si abbinano nuove funzioni che l'app rende possibili, come nuovi tipi di bonifico o pagamenti semplificati dell'F24.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "BPER sta prestando grande attenzione al percorso di miglioramento dei suoi asset digitali, già avviato nel corso del 2021. Stiamo lavorando a un nuovo modello di business che vede il cliente al centro di un’esperienza personalizzata in cui banca fisica e digitale sono strettamente connesse. Il lancio dell’App Smart Banking è solo il primo tassello del percorso di digitalizzazione del nostro modello distributivo".

Maurice Lisi, responsabile della Direzione Direct Channels di BPER Banca, ha aggiunto: "L’infrastruttura digitale è stata completamente rinnovata per ottenere performance elevate. Grazie a questo nuovo impianto e in sintonia con le indicazioni del Piano Industriale 2022-2025, ci poniamo come obiettivo quello di dare un valore aggiunto all’esperienza quotidiana del cliente puntando sul digitale in tutta sicurezza".
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli