BPER Banca: raccolta fondi a sostegno di famiglie e imprese colpite dal maltempo in Emilia-Romagna

- di: Daniele Minuti
 

Ancora una volta, BPER Banca scende in campo al fianco delle famiglie e delle imprese colpite dal maltempo: l'Istituto ha infatti già avviato interventi di assistenza e finanziamenti straordinari per aiutare i soggetti colpiti dagli ultimi eventi in Emilia-Romagna, avviando allo stesso tempo la raccolta fondi “Uniti per l’Emilia-Romagna”, aperta ai clienti e a tutti i dipendenti del Gruppo. Le donazioni, che potranno essere effettuate da tutti i clienti e tutti i dipendenti del Gruppo tramite app Smart Banking, saranno devolute alla Croce Rossa Italiana impegnata nella gestione dell’emergenza,

BPER Banca: raccolta fondi per famiglie e imprese in Emilia-Romagna

Le donazioni, che potranno essere effettuate da tutti i clienti e tutti i dipendenti del Gruppo tramite app Smart Banking, saranno devolute alla Croce Rossa Italiana impegnata nella gestione dell’emergenza. A chi volesse partecipare, sarà data la possibilità di effettuare versamenti ad hoc o di arrotondare il pagamento di un bonifico, con BPER Banca che si è impegnata ad aumentare la donazione finale.

La Banca ha inoltre fornito diversi interventi per sostenere le persone in difficoltà e finanziamenti straordinari: fino a 20.000 euro per i privati e 100.000 per le Piccole e Medie Imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non oltre i 10.000 euro, sarà applicato il tasso zero per i primi dodici mesi, mentre sono state già avviate le attività per sospendere il pagamento dei finanziamenti in essere per soggetti che hanno subito danni a causa del maltempo.

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca (nella foto), ha così commentato: "Il nostro Istituto sta dimostrando, ancora una volta, massima attenzione e vicinanza a persone e territori duramente colpiti dal maltempo di questi giorni. Con la promozione di questa iniziativa nazionale di raccolta fondi vogliamo rispondere concretamente alle esigenze di famiglie e imprese così duramente colpite esprimendo vicinanza ai territori e alle persone. Una vicinanza che si traduce in questa sottoscrizione, a cui tutte le risorse del nostro Gruppo potranno aderire per dimostrare la loro solidarietà nei confronti dei cittadini. Inoltre, dall’inizio dell’emergenza, le nostre Direzioni Territoriali e tutte le funzioni interne coinvolte sono in stretto contatto con le istituzioni locali per dare il supporto necessario alle aree colpite".

Notizie della stesso argomento
Trovati 67 record
01/07/2024
Da Bei e Banca Etica 165 milioni al Sud per parità e rifugiati
01/07/2024
DAS lancia "Das Tutela Aziende" per la tutela legale delle imprese
01/07/2024
Amazon, per i clienti italiani arriva Bancomat Pay
01/07/2024
Top Manager Reputation: a giugno Mazzoncini sul podio con Messina e Descalzi
01/07/2024
Casa, crescita degli acquirenti single: Milano in testa col 49,6%
01/07/2024
Mavriq: accordo per l'acquisizione dell'80% di Switcho
Trovati 67 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli