BPER Banca dedica 5 giorni a Diversità e Inclusione

- di: Daniele Minuti
 
Diversità e Inclusione si dimostrano nuovamente temi centrali nella visione di BPER Banca, che in occasione del mese europeo della diversità organizza diversi appuntamenti per parlare del tema, con il suo primo evento finalizzato alla sensibilizzazione.

BPER Banca: 5 giorni dedicati a Diversity & Inclusion

Sarà una "Diversità Week" che dal 16 al 20 maggi presenterà diverse attività interne ed esterne all'istituto, rientrando nell'ambito del programma "A Pari Merito" con cui la Banca punta a istituire un ambiente ancora più inclusivo.

L'obiettivo è combattere pregiudizi sul luogo di lavoro alimentati da genere, età, orientamento e identità sessuale, credo religioso e origine etnica: ogni giorno sarà dedicato a un aspetto differente della diversità, trattato in modo da sensibilizzare i dipendenti grazie a workshop, incontri e discussioni, arricchite dal podcast mattutino "Storie Uniche" in cui vengono raccolte testimonianze sull'argomento.

Per l'attività esterna ci sarà il supporto della partner, Radio Deejay, tramite il progetto "OKCOMESEI - Ogni persona è unica" che richiama l'attenzione sul ruolo sociale di BPER Banca e sui temi aziendali condivisi, il tutto con contenuti dal taglio "internet friendly". 

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "Diversità e Inclusione sono temi che ci riguardano da vicino. Garantire un ambiente di lavoro in cui tutti abbiano le stesse opportunità, la stessa dignità e la stessa possibilità di portare il proprio contributo è una responsabilità di ciascuno di noi. Non si tratta solo di un imperativo etico: dalla nostra capacità di migliorare l’inclusività e l’equità del Gruppo BPER dipendono la sostenibilità del modello business, la competitività sul mercato e in definitiva il nostro futuro. Costruire un ambiente realmente inclusivo è una formidabile leva di competitività. In un tempo come quello che stiamo vivendo, così ricco di sfide, complessità e incertezza, non possiamo permetterci di perdere contributi e talenti. Siamo perciò ben determinati a impegnarci in un percorso di cambiamento culturale che ci porterà a risultati tangibili solo se sarà costruito sulla convinzione e sull’impegno di tutte e di tutti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
11/01/2025
Il panorama bancario italiano è in fermento, con una serie di operazioni che stanno ridise...
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli