• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: salgono i mercati asiatici, in attesa dei dati sull'inflazione americana

- di: Redazione
 
Borse: salgono i mercati asiatici, in attesa dei dati sull'inflazione americana
Le azioni asiatiche sono andate, per lo più martedì, in territorio positivo, mentre gli investitori attendevano i dati sui prezzi al consumo negli Stati Uniti in uscita nel corso della giornata di oggi.
Il benchmark giapponese Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,6% per finire a 27.602,77. Lo S&P/ASX 200 australiano è salito dello 0,2% a 7.430,90. Il Kospi della Corea del Sud ha guadagnato lo 0,5% a 2.465,64. L'Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,2% a 21.133,59, mentre lo Shanghai Composite è salito dello 0,2% a 3.291,97.

Borse: i mercati asiatici pagano i timori sui dati dell'inflazione americana

Le azioni sono aumentate a Wall Street mentre i trader hanno fatto le loro mosse finali prima di un rapporto che potrebbe mostrare se l'inflazione si sta raffreddando nel modo giusto o preparando il mercato a un dolore peggiore. L'S &P 500 è salito dell'1,1% in previsione del rapporto di martedì sull'inflazione a livello di consumatori in tutto il paese.
Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato l'1,1% a 34.245,93, mentre il Nasdaq Composite è salito dell'1,5% a 11.891,79. L'S &P 500 è salito di 46,83 punti a 4.137,29.
Nel commercio di energia, il greggio USA di riferimento è sceso di 58 centesimi a 79,56 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, lo standard internazionale per i prezzi, è sceso di 23 centesimi a 86,38 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720