• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: giornata contrastata per i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: giornata contrastata per i mercati asiatici
Le contrattazioni sulle borse asiatiche sono state all'insegna dell'incertezza in vista dei dati, che dovrebbero essere resi noti in questa settimana, sulla ''salute'' dell'economia statunitense, di cui si teme un rallentamento.
Shanghai e Hong Kong hanno chiuso la giornata in calo, mentre la borsa di Tokyo ha avuto un andamento positivo. I dati sull'economia americana nel primo trimestre dell'anno, attesi per giovedì, potrebbero mostrare un indebolimento della crescita, dopo gli aumenti dei tassi di interesse decisi dalla Federal Reserve per contrastare l'inflazione.

Borse: giornata contrastata per i mercati asiatici

Se le previsioni dovessero trovare conferma, si dà quasi per scontato che ne risentano le politiche della Fed (posticipare o ridurre ulteriori possibili rialzi dei tassi), che terrà la sua prossima riunione a maggio.
Per quanto riguarda le borse asiatiche, lo Shanghai Composite Index ha perso lo 0,5% a 3.285,81, mentre il Nikkei 225 di Tokyo è avanzato dello 0,3% a 28.646,39. L'Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,6% a 19.953,05.

Il Kospi di Seul è arretrato dello 0,8% a 2.524,08 e l'S &P-ASX 200 di Sydney ha perso lo 0,1% a 7.320,90. Le previsioni si aspettano che i dati di giovedì mostrino che la crescita economica degli Stati Uniti è rallentata al 2% nei primi tre mesi del 2023 dal 2,6% nell'ultimo trimestre dello scorso anno.

Venerdì l'S &P 500 è salito a 4.133,52. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,1% a 33.808,96. Il Nasdaq composito ha guadagnato lo 0,1% a 12.072,46.
Nei mercati dell'energia, il greggio USA di riferimento ha perso 71 centesimi a 77,16 dollari al barile nel trading elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, la base dei prezzi per il commercio internazionale di petrolio, è sceso di 71 centesimi a 80,75 dollari al barile a Londra.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
3
22/12/2025
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
22/12/2025
Fiumicino vola, ma l'Italia sceglie di scendere
C’è un’immagine che racconta meglio di molte analisi lo stato delle scelte industriali del...
22/12/2025
Saipem vola in Qatar: maxi commessa da 3,1 miliardi
Saipem conquista in Qatar il pacchetto COMP5 del programma North Field Production Sustaina...
22/12/2025
TIM chiude con le risparmio: conversione, premi e nodo Poste
TIM propone la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie con conguaglio in denaro...
22/12/2025
Perché guardare oltre l’S&P 500: il tech cinese che corre
Cloud, intelligenza artificiale ed e-commerce: Alibaba, Baidu, JD.com e Pinduoduo spiegano...
Trovati 113 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720