• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borse: in Asia i mercati chiudono la settimana all'insegna del nervosismo

- di: Redazione
 
Borse: in Asia i mercati chiudono la settimana all'insegna del nervosismo
Le borse asiatiche, oggi, in chiusura di settimana di contrattazioni, hanno avuto un andamento contrastante.
L'indice di riferimento giapponese Nikkei 225 è sceso dello 0,9% nelle contrattazioni mattutine, attestandosi a 36.491,80, dopo che ieri aveva messo a segno un robustissimo + 3,4%.
Mentre nel confronto con il dollaro lo yen si è rafforzato (a 141,05 da 141,79), l'attenzione è ora rivolta alla pubblicazione dei dati sulla produzione industriale del Giappone, che riflettono la domanda manifatturiera, e che potrebbero avere un ulteriore impatto sul costo della moneta nipponica.

Borse: in Asia i mercati chiudono la settimana all'insegna del nervosismo

Per quanto riguarda le borse cinese, l'Hang Seng di Hong Kong è cresciuto dell'1,1% a 17.422,75, mentre lo Shanghai Composite è sceso dello 0,1% a 2.714,77. L'australiano S & P/ASX 200 ha guadagnato lo 0,3% a 8.096,00; il sudcoreano Kospi sudcoreano ha perso lo 0,1% a 2.568,41.
Giovedì, l'S & P 500 è salito dello 0,7% a 5.595,76; il Dow Jones Industrial Average è cresciuto dello 0,6% a 41.096,77, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato l'1% a 17.569,68.
Con il + 1,9% di ieri, Nvidia ha portato il suo guadagno per la settimana a quasi il 16%. Le azioni della società di chip si sono stabilizzate di recente dopo essere scese di oltre il 20% durante l'estate a causa delle preoccupazioni che gli investitori le avessero prese troppo in alto nella loro frenesia intorno all'intelligenza artificiale.

Nel mercato obbligazionario, il rendimento del Treasury decennale è salito al 3,68% dal 3,66% di mercoledì sera.
Nel trading energetico, il greggio di riferimento statunitense ha guadagnato 31 centesimi a 68,28 dollari al barile. Il greggio Brent, lo standard internazionale, ha aggiunto 31 centesimi a 72,28 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
3
20/01/2026
Meloni tra Trump e Putin: la diplomazia italiana sul filo
Gaza, Groenlandia e Ucraina al centro delle tensioni Usa-Ue. Meloni spinge per la de-escal...
20/01/2026
Trump a Davos scuote il mondo: Gaza, Ucraina e lo scontro globale
Donald Trump torna a Davos e infiamma il World Economic Forum: Gaza, Ucraina, Groenlandia,...
20/01/2026
Ue divisa sui dazi: Macron guida i falchi, prudenza a Berlino
L’Unione europea affronta le minacce di dazi Usa mostrando divisioni interne: Macron sping...
20/01/2026
Mattarella blinda la magistratura: indipendenza senza compromessi
Sergio Mattarella difende l’autonomia della magistratura: no a pressioni esterne, sì a sep...
19/01/2026
Un anno di Trump II: l’America sull’ottovolante del potere
Dazi, guerre, rotture con l’Europa e consenso in calo: il primo anno del secondo mandato d...
19/01/2026
Cardinali USA contro Trump: la “bussola morale” di Leone XIV
McElroy, Cupich e Tobin criticano la politica estera di Trump: Venezuela, Ucraina e Groenl...
Trovati 50 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia