Borse: cali generalizzati sui mercati asiatici

- di: Redazione
 
I mercati borsistici dell’Asia-Pacifico hanno proseguito, oggi, nel trend negativo delle ultime sedute, condizionati dall'andamento di Wall Street. L'indice di riferimento di Tokyo, Il Nikkei 225, è sceso di circa l′1,6%, mentre il più ampio indice Topix ha perso lo 0,8%.

Borse: cali generalizzati sui mercati asiatici

Il Kospi della Corea del Sud ha lasciato lo 0,72%, con Kosdaq, a bassa capitalizzazione, che ha chiuso con un - 0,3%. La giornata odierna viene considerata interlocutorio, poiché per domani sono attesi dati ritenuti molto significativi.

Il Giappone e la Corea del Sud pubblicheranno i dati sulla produzione industriale, mentre la Cina renderà noto l’indice ufficiale dei responsabili degli acquisti per maggio. Verranno inoltre rilasciati i dati sull'inflazione per la capitale del Giappone, Tokyo.

In calo anche l'australiano S&P/ASX 200, che è sceso dello 0,42%, trascinato dalle prestazioni negativi dei titoli degli estrattori minerari. L’indice Hang Seng di Hong Kong e l’indice CSI 300 della Cina continentale hanno avuto un andamento pressoché piatto. Negli Stati Uniti, tutti e tre i principali indici sono andati in terreno negativo, sotto la pressione dell’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro.
La media industriale del Dow Jones è scesa dell’1,06%, mentre l’ indice S&P 500 ha lasciato lo 0,74%. Il composito Nasdaq è scivolato dello 0,58%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
13
05/01/2025
Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) ha recentemente comunicato i risultati finanziari re...
05/01/2025
L’Italia si conferma una delle mete preferite al mondo, con oltre 251 milioni di visitator...
05/01/2025
Dal primo gennaio 2025 la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è inclusa nei Livelli ...
Trovati 75 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli