• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: per i mercati asiatici la settimana comincia in ribasso

- di: Redazione
 
Borse: per i mercati asiatici la settimana comincia in ribasso
I mercati azionari dell'area pacifico-asiatica hanno cominciato la settimana di contrattazioni al ribasso. In particolare in terreno negativo hanno chiuso le borse di Shanghai, Tokyo, Hong Kong e Seul, al contrario di quella di Sydney. Venerdì l'indice di riferimento S&P 500 di Wall Street ha perso lo 0,4%, dopo la decisione della Federal Reserve di fermare la spirale di aumento dei tassi di interesse, pur sottolineando che la guerra all'inflazione non è affatto vinta.

Borse: per i mercati asiatici la settimana comincia in ribasso

Lo Shanghai Composite Index ha perso lo 0,3% a 3.262,59 e il Nikkei 225 di Tokyo ha chiuso perdendo lo 0,3% a 33.591,82. L'Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,6% a 19.915,51. In terreno negativo anche il Kospi di Seul (- 0,8% a 2.605,469, mentre l'S &P-ASX 200 di Sydney ha guadagnato lo 0,4% a 7.277,70. In calo anche Nuova Zelanda, Singapore, Jakarta e Bangkok.

Venerdì, l'S &P 500 è sceso a 4.409,59 ma ha chiuso con un quinto guadagno settimanale consecutivo. È vicino al massimo di 14 mesi dopo un aumento del 15% quest'anno. Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,3% a 34.299,12. Il composito Nasdaq è sceso dello 0,7% a 13.689,57.

Un sondaggio, reso noto venerdì, ha riferito che i consumatori statunitensi stanno riducendo le loro aspettative per l'imminente inflazione. La lettura preliminare del sondaggio dell'Università del Michigan ha anche suggerito che il sentimento dei consumatori si sta rafforzando più del previsto.

Nei mercati dell'energia, il greggio USA di riferimento ha perso un dollaro, a 70,93 dollari al barile nel trading elettronico sul New York Merchant Exchange. Il greggio Brent ha lasciato 1,16 dollari, a 75,45 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
22/12/2025
ZES Unica, credito d’imposta 2026: cosa cambia davvero
ZES Unica: il credito d’imposta cambia nel 2026 con il maxi emendamento alla Legge di Bila...
22/12/2025
Casa del Gelato, nuovi soci per accelerare la crescita: Canson Capital Partners e Simest entrano nel capitale
Un’operazione di rafforzamento patrimoniale e industriale per sostenere la crescita di uno...
22/12/2025
Regali di Natale, consumi in frenata: spesa stabile per il 50% degli italiani
Il Natale 2025 conferma un quadro di consumi prudenti e fortemente condizionati dal contes...
22/12/2025
Francia, conti in trincea: spread su e rating nel mirino
Francia senza bilancio pieno, debito record e deficit sopra il 5%: perché lo spread OAT-Bu...
22/12/2025
BEI e Intesa Sanpaolo: 700 milioni per sostenere investimenti di Pmi e mid-cap
La Banca europea per gli investimenti e Intesa Sanpaolo rafforzano il sostegno al sistema ...
Trovati 113 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720