• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: giornata non positiva per i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: giornata non positiva per i mercati asiatici
Non è stata positiva l'odierna giornata di contrattazioni per i mercati asiatici, che hanno registrato consistenti arretramenti. A incidere sull'andamento delle borse anche il fatto che l'inflazione americana, rialzando la testa, ha forse alimentato le preoccupazioni che la Federal Reserve possa mantenere i tassi di interesse più alti per un periodo più lungo.

Borse: giornata non positiva per i mercati asiatici

I dati sull'andamento dei dei prezzi al consumo negli Stati Uniti, resi noti ieri, hanno registrato un aumento del 3,5% su base annua e dello 0,4% rispetto al mese precedente, quando le aspettative degli economisti erano per incrementi, rispettivamente, dello 0,3% su base mensile e del 3,4% su base annua.

L’indice Hang Seng di Hong Kong è calato dello 0,6%, mentre l’indice CSI 300 nella Cina continentale è rimasto pressoché invariato.
Non omogeneo l'andamento degli indici sud-coreani (dopo la sosta di ieri per la concomitanza delle elezioni politiche). Il Kospi, dopo le perdite dei giorni scorsi, è salito dello 0,15%, sebbene il Kosdaq a piccola capitalizzazione ha subito una lievissima contrazione.

Il Nikkei 225 del Giappone è sceso dello 0,4%, mentre anche l’ampio indice Topix ha invertito le perdite guadagnando lo 0,15%. In Australia, l’ indice S&P/ASX 200 è sceso dello 0,38%.
Ieri tutti e tre i principali indici hanno chiuso in terreno negativo, mentre il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è salito. L’indice S&P 500 è sceso dello 0,95%, mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,84%. Peggio è andato il
Dow Jones Industrial Average. a - 1,09%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720