BNP Paribas per la parità di genere: sottoscritta la carta #JamaisSansElles

- di: Daniele Minuti
 
il Gruppo BNP Paribas rafforza ancora una volta il suo percorso a sostegno del concetto di parità di genere annunciando di aver sottoscritto la carta di #JamaisSansElles (Letteralmente "Mai senza di loro"), movimento di sostegno più volte promosso da importanti realtà del mondo digitale, dell'educazione, della politica e dei media.

Con questa decisione, BNP Paribas diventa la prima azienda del CAC40 ad aderire a questa iniziativa, con il comitato esecutivo e tutti i key manager che quindi si impegneranno a non partecipare più ad alcun evento pubblico o privato che coinvolga più di tre persone senza la presenza di donne. Che si tratti di conferenze stampa, tavole rotonde, dibattiti o panel.

Jean-Laurent Bonnafé, Direttore Generale e Ceo di BNP Paribas ha commentato: "L'impegno preso dal nostro Comitato Esecutivo è necessario per rafforzare le nostre azioni a favore della parità di genere. Come cittadini e uomini preoccupati per la rappresentatività, faremo il possibile per promuoverla e combattere contro ogni forma di esclusione. È innegabile che la mentalità sia cambiata in questi anni ed è fondamentale continuare ad agire collettivamente: le diverse donne dirigenti che stanno costruendo il nostro Gruppo in giro per il mondo danno un contributo indubbio al nostro successo".

Soddisfazione anche da Tatiana F-Salomon, copresidente dell'associazione #JamaisSansElles: "Siamo fieri di accogliere nel nostro movimento il Gruppo BNP Paribas: l'impegno preso dal management di uno dei maggiori attori del mondo finanziario nel lavorare al nostro fianco è un segnale di fiducia e speranza per i cambiamenti della società. BNP è la prima banca e azienda del CAC40 che sottoscrive una Carta creata in collaborazione col movimento che stabilisce impegni concreti a sostegno della reale parità di genere. Ci auguriamo che il Gruppo possa ispirarne anche altri di tutto il mondo, la nostra azione è mossa dalla condivisione di valori che riteniamo fondamentali: il nostro femminismo è umanesimo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
2
02/12/2024
Il più recente rapporto Eurobarometro evidenza che la fiducia nell’Unione Europea ha raggi...
02/12/2024
Il 2024 è stato un anno complesso ma significativo per i comparti produttivi rappresentati...
02/12/2024
La spesa pubblica italiana per la Difesa fa discutere: per alcuni pacifisti è eccessiva e ...
02/12/2024
Benché in crescita, i numeri dell’Inps sfatano il mito della fuga dei pensionati italiani ...
Trovati 78 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli