Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo

 
La pandemia da Coronavirus non ha alterato minimamente i rapporti gerarchici nella classifica che certifica le persone più ricche del pianeta: in cima al consueto indice dei miliardari pubblicato annualmente da Bloomberg infatti c'è sempre Jeff Bezos, fondatore e patron di Amazon, con un patrimonio valutato oltre i 187 miliardi di dollari. Sul podio dietro di lui i proprietari di altri due colossi del Big Tech: il creatore di Microsoft, Bill Gates e l'ideatore di Facebook Mark Zuckerberg (rispettivamente possessori di un tesoro che ammonta a 120,6 miliardi di dollari e 101,7 miliardi di dollari.

Sono proprio i settori della tecnologia a dominare le prime 10 posizioni, con Larry Page e Sergey Brin (i fondatori di Google) all'ottavo e nono posto, mentre il magnate creatore di Tesla Elon Musk è al decimo posto con 68,7 miliardi di dollari a disposizione. Subito fuori dal podio c'è Mukesh Ambani seguito da Bernard Arnault e dal finanzierie Warren Buffett, con l'ex ad di Microsoft Steve Ballmer che chiude la top ten.

La prima donna in classifica è l'erede miliardaria della fondatrice di L'Oreal, Francoise Bettancourt Meyers, la seconda invece è proprio l'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, che è entrata in classifica grazie ai soldi guadagnati dopo il divorzio con il patron di Amazon mentre la terza Alice Walton, una delle eredi della catena di supermercati statunitense Walmart che opera con grande successo nel settore dell'arte moderna.

Per trovare una personalità italiana nella classifica di Bloomberg bisogna arrivare al 29esimo posto, occupato da Giovanni Ferrero che ha una dote che ammonta a poco meno di 33 miliardi di dollari, subito dietro Micheal Dell (34,6 miliardi) e Laurene Powell Jobs, vedova di Steve, con 31,6 miliardi. Il secondo imprenditore del nostro paese nell'elenco è Leonardo Del Vecchio che si trova in 56esima posizione con 20,4 miliardi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 70 record
07/01/2025
L’Eurozona chiude il 2024 con segnali contrastanti: mentre la crescita economica rimane de...
07/01/2025
Il 70% delle imprese italiane sta subendo gli effetti negativi delle oscillazioni dei prez...
07/01/2025
L’Italia ha raggiunto un primato significativo nell’Unione Europea: nel 2023, il numero di...
06/01/2025
Le borse europee inaugurano il 2025 con un rally trainato dai titoli tecnologici, di lusso...
06/01/2025
Giancarlo Giorgetti è stato nominato ministro delle Finanze dell’anno da The Banker, prest...
06/01/2025
La firma di un Memorandum of Understanding tra Rai, F2i e MediaForEurope (MFE) segna l’ini...
Trovati 70 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli