Login

Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo

 
La pandemia da Coronavirus non ha alterato minimamente i rapporti gerarchici nella classifica che certifica le persone più ricche del pianeta: in cima al consueto indice dei miliardari pubblicato annualmente da Bloomberg infatti c'è sempre Jeff Bezos, fondatore e patron di Amazon, con un patrimonio valutato oltre i 187 miliardi di dollari. Sul podio dietro di lui i proprietari di altri due colossi del Big Tech: il creatore di Microsoft, Bill Gates e l'ideatore di Facebook Mark Zuckerberg (rispettivamente possessori di un tesoro che ammonta a 120,6 miliardi di dollari e 101,7 miliardi di dollari.

Sono proprio i settori della tecnologia a dominare le prime 10 posizioni, con Larry Page e Sergey Brin (i fondatori di Google) all'ottavo e nono posto, mentre il magnate creatore di Tesla Elon Musk è al decimo posto con 68,7 miliardi di dollari a disposizione. Subito fuori dal podio c'è Mukesh Ambani seguito da Bernard Arnault e dal finanzierie Warren Buffett, con l'ex ad di Microsoft Steve Ballmer che chiude la top ten.

La prima donna in classifica è l'erede miliardaria della fondatrice di L'Oreal, Francoise Bettancourt Meyers, la seconda invece è proprio l'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, che è entrata in classifica grazie ai soldi guadagnati dopo il divorzio con il patron di Amazon mentre la terza Alice Walton, una delle eredi della catena di supermercati statunitense Walmart che opera con grande successo nel settore dell'arte moderna.

Per trovare una personalità italiana nella classifica di Bloomberg bisogna arrivare al 29esimo posto, occupato da Giovanni Ferrero che ha una dote che ammonta a poco meno di 33 miliardi di dollari, subito dietro Micheal Dell (34,6 miliardi) e Laurene Powell Jobs, vedova di Steve, con 31,6 miliardi. Il secondo imprenditore del nostro paese nell'elenco è Leonardo Del Vecchio che si trova in 56esima posizione con 20,4 miliardi.
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie
Il Magazine
Italia Informa n° 4 Luglio_Agosto 2020
Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: n.81/2019 del 06/06/2019 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica