Francesco Billari confermato rettore della Bocconi fino al 2027

- di: Redazione
 

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università Bocconi ha confermato all’unanimità Francesco Billari nel ruolo di rettore: per Billari sarà il secondo mandato, che avrà durata triennale fino al 31 ottobre 2027.

Francesco Billari confermato rettore della Bocconi fino al 2027

Il rettore e la sua squadra, saranno impegnati nel triennio a coordinare il Piano strategico dell’ateneo per il quinquennio 2026/30, nel creare un dipartimento nell’ambito delle scienze cognitive e comportamentali, nel supportare la trasformazione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nella didattica e nella ricerca, nel valorizzare le iniziative di Terza missione e l’impatto sociale in Italia, in Europa e nel mondo, e nel lanciare una campagna di raccolta fondi con orizzonte 2030, basata sui pilastri dell’inclusione e del supporto degli studenti, della ricerca, della Faculty e del Campus.

Il presidente Sironi ha dichiarato: "Nel corso del primo mandato il rettore Billari ha accelerato sul ruolo della Bocconi come ascensore sociale e come istituzione che promuove concretamente l’inclusione e la diversità culturale e di genere. Il futuro della Bocconi continuerà a essere caratterizzato da queste linee guida oltre che dall’apertura internazionale e dallo sviluppo di una ricerca d’impatto e di un’esperienza didattica di qualità volta alla formazione di studenti a prova di futuro".

Il rettore Billari ha commentato: "Con tutte le componenti dell’università lavoreremo per predisporre il nuovo piano strategico che porterà la Bocconi a consolidare l’ambizione di impatto globale con la forte presenza locale. La nostra ricerca dovrà fare la differenza sull’economia e sulla società, sulle politiche e le istituzioni, cambiando le vite delle persone e contribuendo a cambiare il mondo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
2
11/01/2025
Gli incendi che stanno devastando la California rappresentano una delle emergenze più grav...
11/01/2025
Meta rivoluziona le sue politiche interne, abbandonando iniziative per diversità e inclusi...
11/01/2025
Le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale in Italia sono aumentate del 3,3% ne...
11/01/2025
Un guasto alla linea elettrica presso la stazione di Milano Centrale ha causato ritardi si...
10/01/2025
Nel remoto campo di Little Dome C, in Antartide, un’impresa scientifica senza precedenti s...
10/01/2025
Il 10 gennaio 2025 rappresenta una data cruciale per il futuro dell'ex Ilva di Taranto.
Trovati 43 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli