• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Per la ''miseria'' di due miliardi di dollari, Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo

- di: Redazione
 
Per la ''miseria'' di due miliardi di dollari, Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo
Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Jeff Bezos ha riconquistato il titolo di persona più ricca della terra, superando Elon Musk.
Secondo l'indice, il patrimonio netto del fondatore di Amazon è di 200 miliardi di dollari, seguito da Musk con 198 miliardi. Musk ha perso circa 31 miliardi di dollari nell’ultimo anno, mentre Bezos ha guadagnato 23 miliardi di dollari.

Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo

Ieri le azioni Tesla erano crollate di oltre il 7%. Musk aveva conquistato la vetta dei più ricchi al mondo nel maggio 2023 , superando Bernard Arnault, CEO di LVMH (LVMHF) , che gestisce uno dei più grandi conglomerati del mondo e comprende marchi come Louis Vuitton, Dior e Celine.

I tre miliardari – Musk, Arnault e Bezos – sono in competizione tra loro per il primo posto da mesi. Arnault aveva mantenuto il titolo mentre la sua ricchezza aumentava a causa del boom delle vendite di beni di lusso che aveva contribuito a far salire il prezzo delle azioni di LVMH.

All’inizio di quest’anno, un giudice della corte statale del Delaware ha respinto il pacchetto salariale di Musk del 2018 – del valore di oltre 50 miliardi di dollari – che ha contribuito a renderlo una delle persone più ricche del mondo. Anche le azioni Tesla sono crollate di circa il 24% da inizio anno.
Naturalmente, il titolo della persona più ricca del mondo cambia ogni pochi mesi, a seconda dell’andamento dei mercati. Musk e Arnault detengono ancora molta ricchezza : dal 2020, il patrimonio netto delle cinque persone più ricche della terra è salito alle stelle del 114% per un totale di 869 miliardi di dollari, tenendo conto dell’inflazione, secondo il rapporto annuale sulla disuguaglianza di Oxfam.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
22/12/2025
Il 2026 delle Borse: meno Usa, più Europa ed emergenti
Scenari 2026: Wall Street cara, opportunità in Europa ed emergenti, dollaro debole, Fed pr...
22/12/2025
Pub contro il Labour: la rivolta fiscale che scuote il Regno Unito
Nel Regno Unito esplode la protesta dei pub contro l’aumento delle tasse voluto dal govern...
22/12/2025
Asia in rally: chip e IA spingono Tokyo e Seul, Cina stabile
Le Borse asiatiche salgono mentre i chip tornano protagonisti grazie all’IA. Giappone e Co...
21/12/2025
Bonifici ai parenti: le mosse per non finire nel mirino
Bonifici a figli e familiari: causali corrette, documenti da conservare, donazioni indiret...
21/12/2025
Agenzia delle Entrate: allarme IA e sanzioni in vista
Stretta del Fisco sull’uso improprio dell’intelligenza artificiale: verifiche interne, san...
21/12/2025
Focus su aumenti detassati, editoria, Rai e condono
Manovra 2026: aumenti di stipendio detassati al 5% fino a 33mila euro, tagli alla Rai, fon...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720