Bertolotto acquisisce Connecticut grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo

- di: Claudia Loizzi
 

Bertolotto ha ufficializzato l'acquisto di dell'azienda milanese Connecticut, con l'obiettivo di rafforzare due eccellenze italiane e consolidare il polo delle porte professionali. Un'operazione conclusa grazie a un finanziamento di Intesa Sanpaolo, tramite la Filiale Imprese di Saluzzo.

Bertolotto acquisisce Connecticut grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo

La sinergia fra Bertolotto e Connecticut porterà allo sviluppo di un'ampia gamma di finiture, materiali e design personalizzati e una gamma innovativa di porte specializzate per strutture pubbliche, scuole e ospedali. 

Claudio Bertolotto, Amministratore Delegato del gruppo Bertolotto, ha dichiarato: "La collaborazione con la Banca va oltre il semplice supporto economico, rappresenta un impegno verso un futuro sostenibile e una crescita condivisa, valorizzando le radici e i valori del nostro territorio. Intesa Sanpaolo ci accompagna da sempre nel nostro percorso e anche in questa importante tappa si è confermato un partner fondamentale, sia per il supporto finanziario che offre, sia per la fiducia nel nostro futuro e nella nostra visione. La qualità è sempre stata per noi un modo di onorare il cliente. E lo facciamo anche con la scelta di sinergie importanti e di eccellenza come quelle di Connecticut e Intesa Sanpaolo".

Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo, ha commentato: "Questa operazione per noi ha una grande valenza, perché ci consente di continuare a supportare un’eccellenza del nostro territorio che ha sempre investito su innovazione, ricerca, capitale umano, sviluppo internazionale, con ritorni positivi per l’intero comparto del made in Italy, credendo nella sostenibilità come volano della crescita. L’intervento si inquadra nel nuovo programma “Il tuo futuro è la nostra impresa” grazie al quale Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle imprese italiane 120 miliardi di euro, accompagnandone i progetti e la capacità di competere in Italia e all’estero".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
1
04/12/2024
Pesa soprattutto sui piccoli editori la flessione del mercato del libro trade che nei prim...
04/12/2024
A novembre i canoni di locazione in Italia hanno registrato una flessione dell’1,5%.
04/12/2024
Unicredit potrebbe mettere sul piatto 3,7 miliardi di euro cash per l’Offerta pubblica di ...
04/12/2024
BCE, parla la Presidente Christine Lagarde all’audizione della Commissione per i problemi ...
04/12/2024
Moneyfarm ha annunciato l’acquisizione del 100% di Willis Owen.
Trovati 78 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli