Bellini Nautica: approvato il Piano Industriale Consolidato 2024-2027

- di: Redazione
 

Il Consiglio di Amministrazione di Bellini Nautica ha approvato il Piano Industriale consolidato del Gruppo (costituito dall'Emittente e dalle controllate Bellini Yacht e Italian Dealer) per il periodo 2024-2027.

Bellini Nautica: approvato il Piano Industriale Consolidato 2024-2027 

Un piano che punta a considerare non solo la crescita delle tradizionali attività di gruppo ma anche l'avvio di una linea di business presidiata da Bellini Yacht e dedicata a produzione vendita di imbarcazioni di dimensioni fra 36 e 66 piedi.

I ricavi di vendita della controllata raggiungeranno una quota sempre maggiore del totale, superando quelli provenienti dall'attività tradizionale del Gruppo (grazie a maggior scalabilità e possibilità di crescite del segmento). L'obiettivo è quello di produrre e vendite oltre un centinaio di imbarcazioni nel periodo di riferimento. Il tutto con previsione di miglioramento di marginalità, che porterà un effetto positivo sui flussi di cassa del Gruppo, riducendo l'indebitamento finanziario netto.
 

Battista Bellini, Amministratore Delegato dell’Emittente (nella foto), ha commentato: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato e ci siamo preparati ad accogliere nel nostro team risorse di primaria esperienza nel settore della produzione di imbarcazioni e creato una catena di fornitori e collaboratori che ci permettessero di giocare questa partita sin da subito nel migliore dei modi. Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, ma i tasselli creati, prima tra tutti la rete distributiva di Italian Dealer, ci permettono di partire a pieno ritmo anche commercialmente. Ci guidano la stessa filosofia e lo stesso approccio al lavoro che ci hanno contraddistinto fino ad ora: sperimentazione, metodo e costanza. Da oggi il Gruppo Bellini è, prima di tutto, un cantiere produttore, che è la risultante di tutte le conoscenze, le esperienze e le maestranze capitalizzate in tutti questi anni e oggi ancora più di ieri il nostro futuro è delineato con chiarezza”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 72 record
12/07/2024
Investire SGR, CDP Real Asset e Fondazione Cariparma insieme per un nuovo progetto di Stud...
12/07/2024
Gruppo Amadori: ricavi ed EBITDA in crescita nel 2023 (+2,5% e +7,1%)
12/07/2024
Zurich Bank celebra la sua crescita nel terzo Wealth Management Day
12/07/2024
Exprivia: Donato Dalbis vince il Premio CFO Award
12/07/2024
Consorzio Nazionale Servizi: Italo Corsale nuovo Presidente
12/07/2024
Congiuntura Confcommercio: "Secondo trimestre in chiaroscuro per l'economia"
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli