• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Patrimoni Sella & C.: parte la nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’intelligenza artificiale di MDOTM

- di: Daniele Minuti
 
Banca Patrimoni Sella & C.: parte la nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’intelligenza artificiale di MDOTM
Banca Patrimoni Sella & C. ha lanciato ufficialmente una nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’Intelligenza Artificiale, sviluppata in partnership con la società fintech MDOTM, leader nello sviluppo di strategie d’investimento con AI per investitori istituzionali.

Banca Patrimoni Sella & C.: parte la nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’AI di MDOTM

La nota ufficiale specifica che“GP AI Driven” permette "la creazione di un portafoglio che sia flessibile ma anche molto diversificato con una strategia di investimento innovativa, unendo le potenzialità della metodologia di Intelligenza Artificiale proprietaria di MDOTM con le attività di analisi e valutazione dell’Area Gestioni Patrimoniali di Banca Patrimoni Sella & C.
Grazie all’utilizzo di modelli di Intelligenza Artificiale basati sulla potenza di calcolo del cloud computing e sull’analisi di big data, tale portafoglio può infatti adeguarsi continuamente alle principali dinamiche dei mercati finanziari, permettendo così di identificare periodicamente l’asset allocation ottimale e di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento.
“GP AI Driven” investe in OICR, ETF e singoli titoli, tramite una gestione attiva e diversificata a livello geografico e settoriale, tenendo conto delle correlazioni e dei rendimenti attesi e con una costante attenzione anche alle dinamiche di finanza comportamentale"
.

Diego Mihalich, Direttore Investimenti di Banca Patrimoni Sella & C., ha commentato: "Da oggi rafforziamo la gamma delle nostre gestioni patrimoniali aprendoci ad un ambito innovativo, come quello dell’Intelligenza Artificiale. La partnership con MDOTM è un prezioso tassello nella nostra strategia di guidare l’innovazione e al tempo stesso rendere disponibili alla clientela servizi d’investimento di qualità. Un passo avanti tecnologico che si affianca all’attività di consulenza mirata e personalizzata, da sempre elemento distintivo della nostra banca".

Federico Invernizzi, Chief Operating Officer di MDOTM, ha aggiunto: "Introdurre l’Intelligenza Artificiale nei prodotti e nei processi d’investimento sarà un fattore strategico per accelerare la crescita di banche e asset manager. Questa tecnologia rappresenta un’opportunità unica per rafforzare le scelte dei team d’investimento con input oggettivi. Siamo orgogliosi del lancio della GP AI Driven: una soluzione d’investimento all’avanguardia che unisce alla lunga esperienza di Banca Patrimoni Sella & C. gli input della nostra piattaforma in una gestione flessibile e globale, in grado di adattarsi alle continue evoluzioni dei mercati finanziari".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
10/12/2025
Borse europee caute, Ferrari scivola e Lottomatica corre
Borse europee in lieve calo in attesa della Fed. Milano debole: Ferrari scivola, Lottomati...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720