• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Patrimoni Sella & C.: parte la nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’intelligenza artificiale di MDOTM

- di: Daniele Minuti
 
Banca Patrimoni Sella & C.: parte la nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’intelligenza artificiale di MDOTM
Banca Patrimoni Sella & C. ha lanciato ufficialmente una nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’Intelligenza Artificiale, sviluppata in partnership con la società fintech MDOTM, leader nello sviluppo di strategie d’investimento con AI per investitori istituzionali.

Banca Patrimoni Sella & C.: parte la nuova linea di gestione patrimoniale basata sull’AI di MDOTM

La nota ufficiale specifica che“GP AI Driven” permette "la creazione di un portafoglio che sia flessibile ma anche molto diversificato con una strategia di investimento innovativa, unendo le potenzialità della metodologia di Intelligenza Artificiale proprietaria di MDOTM con le attività di analisi e valutazione dell’Area Gestioni Patrimoniali di Banca Patrimoni Sella & C.
Grazie all’utilizzo di modelli di Intelligenza Artificiale basati sulla potenza di calcolo del cloud computing e sull’analisi di big data, tale portafoglio può infatti adeguarsi continuamente alle principali dinamiche dei mercati finanziari, permettendo così di identificare periodicamente l’asset allocation ottimale e di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento.
“GP AI Driven” investe in OICR, ETF e singoli titoli, tramite una gestione attiva e diversificata a livello geografico e settoriale, tenendo conto delle correlazioni e dei rendimenti attesi e con una costante attenzione anche alle dinamiche di finanza comportamentale"
.

Diego Mihalich, Direttore Investimenti di Banca Patrimoni Sella & C., ha commentato: "Da oggi rafforziamo la gamma delle nostre gestioni patrimoniali aprendoci ad un ambito innovativo, come quello dell’Intelligenza Artificiale. La partnership con MDOTM è un prezioso tassello nella nostra strategia di guidare l’innovazione e al tempo stesso rendere disponibili alla clientela servizi d’investimento di qualità. Un passo avanti tecnologico che si affianca all’attività di consulenza mirata e personalizzata, da sempre elemento distintivo della nostra banca".

Federico Invernizzi, Chief Operating Officer di MDOTM, ha aggiunto: "Introdurre l’Intelligenza Artificiale nei prodotti e nei processi d’investimento sarà un fattore strategico per accelerare la crescita di banche e asset manager. Questa tecnologia rappresenta un’opportunità unica per rafforzare le scelte dei team d’investimento con input oggettivi. Siamo orgogliosi del lancio della GP AI Driven: una soluzione d’investimento all’avanguardia che unisce alla lunga esperienza di Banca Patrimoni Sella & C. gli input della nostra piattaforma in una gestione flessibile e globale, in grado di adattarsi alle continue evoluzioni dei mercati finanziari".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720