• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Private Banking: Banca Patrimoni Sella & C. sigla accordo per acquisire Banca Galileo

- di: Barbara Bizzarri
 
Private Banking: Banca Patrimoni Sella & C. sigla accordo per acquisire Banca Galileo

Banca Patrimoni Sella & C., società del gruppo Sella specializzata in gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, ha sottoscritto un accordo finalizzato alla fusione per incorporazione di Banca Galileo, Istituto di credito che offre alla clientela Private e Corporate servizi bancari tradizionali e consulenza specialistica.

Private Banking: Banca Patrimoni Sella & C. sigla accordo per acquisire Banca Galileo

“Siamo entusiasti di avere raggiunto un accordo con Banca Galileo, poiché rappresenta una straordinaria opportunità di crescita sul territorio per entrambe e di miglioramento continuo della qualità e della varietà dei servizi offerti ai nostri clienti. Questa operazione ci consentirà di unire le nostre forze proseguendo nel percorso di aggregazione di nuovi partner” ha commentato Federico Sella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Patrimoni Sella & C.

L’operazione, approvata dai Consigli di amministrazione delle due banche, consente a Banca Patrimoni Sella & C. di svilupparsi ulteriormente.

Attiva da 20 anni, Banca Galileo ha una presenza territoriale distribuita su quattro sedi, Milano, Bergamo, Mantova e Borgomanero (Novara), e un ufficio a Pistoia. La raccolta globale ammonta a circa 1 miliardo di euro, mentre gli impieghi verso la clientela sono pari a circa 130 milioni di euro. L’integrazione in Banca Patrimoni Sella & C. consentirà di proseguire il progetto avviato da Banca Galileo nel 2002, volto a supportare imprenditori e professionisti sul territorio, all’interno di una realtà di più grandi dimensioni che persegue finalità analoghe, ovvero proteggere e valorizzare nel tempo il patrimonio di famiglie ed imprese.

Il closing dell’operazione è previsto all’inizio del 2025, a seguito dell’autorizzazione da parte di Banca d’Italia e dell’approvazione della fusione da parte delle Assemblee delle due società.

Ezio Ronzoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Galileo, ha concluso: “Questa operazione consente a Banca Galileo di dare continuità all’attività intrapresa, in linea con gli obiettivi originari, unendosi a una realtà di dimensioni e scala maggiori come Banca Patrimoni Sella & C. che possiede una visione e una cultura aziendale perfettamente allineate con il nostro progetto iniziale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
3
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
Trovati 104 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720