• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

- di: Redazione
 
Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

È arrivata l'approvazione da parte dell'assemblea degli azionisti di Banca Ifis per l'attribuzione al CdA della delega relativa all'aumento di capitale dedicato all'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio volontaria sul 100% delle azioni di illimity Bank (anche in più tranches e da esercitarsi entro il 30 giugno del 2026).

Banca Ifis: ok dall'Assemblea all'aumento di capitale a servizio dell'Opas su illimity

Contestualmente, l'assemblea straordinaria ha approvato il bilancio di esercizio per il 2024 e la distribuzione di un saldo di dividendo, del valore di 0,92 euro per azione (data di pagamento fissata per il 21 maggio, con stacco cedola al 19 maggio).

È arrivato anche l'ok al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, con aumento a 14 consiglieri, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre del 2027.

Con l'ingresso di Chiara Paolino, la nuova lista di consiglieri comprende 8 donne su 14 membri, toccando quota 57,14% per quanto riguarda la rappresentanza femminile, dato più alto registrato fra le società quotate nel segmento finanziario

Frederik Geertman è stato rinnovato nel ruolo di Amministratore Delegato, mentre Rosalba Benedetto è stata nominata vicepresidente.

Ernesto Fürstenberg, Presidente di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: “L’Assemblea odierna chiude un triennio in cui abbiamo completato con successo il Piano Industriale D.O.E.S. superando gli obiettivi economico-finanziari con 463 milioni di euro di utile netto cumulato e 295 milioni di euro distribuiti in dividendi nel corso del periodo. Nel triennio abbiamo completato anche la trasformazione industriale del Gruppo nel segno della digitalizzazione e della sostenibilità, che ci ha consentito di essere sempre più efficaci e veloci verso il cliente. Grazie a questi risultati, oggi, pur in un contesto macroeconomico molto incerto, possiamo guardare al futuro con forte ottimismo, abbracciando le sfide che abbiamo davanti a cominciare da quelle di consolidamento e allargamento del nostro modello a nuovi ambiti di servizio per imprese e risparmiatori. Per farlo, possiamo contare su un Consiglio di Amministrazione, in parte rinnovato, che sosterrà con ancora più efficacia il lavoro portato avanti in questa direzione dall’Ing. Geertman e del management. In particolare, la nomina di Rosalba Benedetto come nuova Vice Presidente rafforzerà il supporto strategico sul brand e sulla reputazione del Gruppo, a conferma del positivo percorso intrapreso in questi anni: un lavoro che ci ha permesso in poco tempo di posizionare Banca Ifis come Gruppo bancario di riferimento a livello nazionale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
2
22/12/2025
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
22/12/2025
Fiumicino vola, ma l'Italia sceglie di scendere
C’è un’immagine che racconta meglio di molte analisi lo stato delle scelte industriali del...
22/12/2025
Saipem vola in Qatar: maxi commessa da 3,1 miliardi
Saipem conquista in Qatar il pacchetto COMP5 del programma North Field Production Sustaina...
22/12/2025
TIM chiude con le risparmio: conversione, premi e nodo Poste
TIM propone la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie con conguaglio in denaro...
22/12/2025
Perché guardare oltre l’S&P 500: il tech cinese che corre
Cloud, intelligenza artificiale ed e-commerce: Alibaba, Baidu, JD.com e Pinduoduo spiegano...
Trovati 114 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720