Banca Generali: Standard Ethics alza il Corporate Standard Ethics Rating da "EE" a "EE+" con outlook positivo

- di: Daniele Minuti
 
Arriva l'ennesimo riconoscimento all'impegno di Banca Generali per quanto riguarda per le scelte compiute nell'ambito degli investimenti sostenibili: la società londinese Standard Ethics, specializzata nell'analisi della finanza sostenibile, ha infatti deciso di alzare alzato il Corporate Standard Ethics Rating a "EE+" dal precedente "EE" con outlook positivo.

Banca Generali: Standard Ethics alza il Corporate Standard Ethics Rating

Un traguardo importante quello raggiunto dall'Istituto, grazie a un intensa opera di allineamento alle indicazioni volontarie delle Nazioni Unite, dell'OCSE e dell'Unione Europea sui temi di sostenibilità, che ha portato al raggiungimento di un alto livello di conformità. La Banca è riuscita inoltre a coprire temi prospettici di maggiore complessità relativi ad importanti iniziative europee a partire dai prodotti finanziari ESG fino ad arrivare all'uso dell'intelligenza artificiale.

Standard Ethics ha motivato l'innalzamento del rating sulla base di sensibili miglioramenti negli strumenti di governance, di una coerente “Sustainability Policy”, il sistema del welfare aziendale, i rapporti con gli stakeholder, accompagnate da un adeguato sistema di prevenzione degli illeciti e di ESG risk management.
Tutti elementi coerenti con la politica ambientale e la rendicontazione extra-finanziaria già allineate alle buone pratiche del settore, lasciando invariata la visione di medio-lungo periodo della società di rating che si conferma positiva.

Un'enorme soddisfazione per Banca Generali, che va ad aggiungersi alle tantissime conferme già arrivate da società globali come MSCI e Sustainalytics, tutte pronte a premiare l'impegno dell'istituto nel campo della sostenibilità, visione che rispecchia quella espressa nel piano industriale 2022-2024.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli