• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banca Generali è la “Best Private Bank in Italy” nel 2021 per il Financial Times

- di: Daniele Minuti
 
Banca Generali è la “Best Private Bank in Italy” nel 2021 per il Financial Times
Prestigioso riconoscimento per Banca Generali che è stata riconosciuta come "Best Private Bank" in Italia per il 2021 dai giornalisti che lavorano per le testate che fanno parte del Gruppo Financial Times. Il premio, assegnato all'istituto per la quarta volta negli ultimi cinque anni, conferma ancora una volta la qualità del suo operato per quanto riguarda le iniziative nell'ambito dei servizi di consulenza patrimoniale alle famiglie del nostro Paese.

Banca Generali nominata "Best Private Bank in Italy" nel 2021 dai giornalisti del Gruppo Financial Times

Il riconoscimento, uno dei più importanti per l'intera industria, è stato annunciato ufficialmente durante la cerimonia dei Global Private Banking Awards per il 2021: i premi sono stati assegnati da una giuria composta dai giornalisti che scrivono per testate del gruppo Financial Times, The Banker e PWM, che ha lodato il percorso di crescita di Banca Generali nell'anno in corso, in cui ha registrato risultati da record riuscendo a centrare con un semestre di anticipo gli obiettivi prefissati da piano triennale 2019-2021

"Merito" - spiega la nota ufficiale di Banca Generali - "di una piattaforma d’offerta che unisce le diverse expertise nel campo del digital wealth management per mettere a disposizione della rete di consulenti tutti gli strumenti necessari per rispondere alle necessità di pianificazione della clientela".

Secondo la giuria del Financial Times, il punto di forza dell'Istituto è stata la capacità di declinare la tecnologia sulle sue persone in modo da valorizzare la qualità della consulenza e il valore del rapporto fra i consulenti e gli utenti: un percorso che si è velocizzato grazie alla piattaforma proprietaria di consulenza (BG Personal Advisory) che sul mercato nostrano non ha eguali, ponendosi come standard da seguire anche per quanto riguarda il mondo del private banking al di fuori dei nostri confini.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
Pagina
4
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
Trovati 121 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia