• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Azimut Holding: raccolta netta di giugno di 1 miliardo, chiuso semestre da record

- di: Redazione
 
Azimut Holding: raccolta netta di giugno di 1 miliardo, chiuso semestre da record

Il Gruppo Azimut si è messo alle spalle un semestre da record, registrando una raccolta netta pari a 1 miliardo nel mese di giugno, di cui 8963 milioni indirizzato verso soluzioni gestite.
Una crescita spinta dalla rete di consulenti finanziari e dalle collaborazioni in Italia, dal primo closing del fondo di senior private debt per investitori istituzionali ed alla domanda sostenuta per prodotti di credito in Brasile.


Azimut Holding: raccolta netta di giugno di 1 miliardo, chiuso semestre da record


La raccolta netta per il primo semestre del 2024 arriva quindi a 10 miliardi di euro, col totale delle masse comprensive del risparmio amministrato che si attesta a 102,5 miliardi, di cui 63,1 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

 

Gabriele Blei, CEO del Gruppo Azimut (nella foto), ha dichiarato: Nel primo semestre abbiamo raggiunto diversi traguardi significativi: abbiamo completato la più grande exit nel GP staking fino ad oggi (Kennedy Lewis); annunciato la riorganizzazione della nostra rete distributiva italiana, il cui carve-out è già operativo; mantenuto un approccio dinamico ai mercati privati con diversi lanci di prodotti; e iniziato a registrare una raccolta dalla partnership con UniCredit. Dall'inizio del 2024, i nostri canali di distribuzione hanno raccolto 10 miliardi di euro a livello globale, superando l’obiettivo per l'intero anno e rendendo questo semestre il migliore nella storia di Azimut. Nel solo mese di giugno abbiamo registrato 863 milioni di euro di raccolta di risparmio gestito. Le Masse Totali sono cresciute del 13% a 102 miliardi di euro, grazie al nostro modello di business diversificato in 18 Paesi e alla solida performance dell'anno in corso fornita ai nostri clienti dal nostro Global Asset Management Team".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
22/12/2025
Il 2026 delle Borse: meno Usa, più Europa ed emergenti
Scenari 2026: Wall Street cara, opportunità in Europa ed emergenti, dollaro debole, Fed pr...
22/12/2025
Pub contro il Labour: la rivolta fiscale che scuote il Regno Unito
Nel Regno Unito esplode la protesta dei pub contro l’aumento delle tasse voluto dal govern...
22/12/2025
Asia in rally: chip e IA spingono Tokyo e Seul, Cina stabile
Le Borse asiatiche salgono mentre i chip tornano protagonisti grazie all’IA. Giappone e Co...
21/12/2025
Bonifici ai parenti: le mosse per non finire nel mirino
Bonifici a figli e familiari: causali corrette, documenti da conservare, donazioni indiret...
21/12/2025
Agenzia delle Entrate: allarme IA e sanzioni in vista
Stretta del Fisco sull’uso improprio dell’intelligenza artificiale: verifiche interne, san...
21/12/2025
Focus su aumenti detassati, editoria, Rai e condono
Manovra 2026: aumenti di stipendio detassati al 5% fino a 33mila euro, tagli alla Rai, fon...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720