• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Azimut: accordo con Petershill per la cessione della partecipazione in KLIM

- di: Redazione
 
Azimut: accordo con Petershill per la cessione della partecipazione in KLIM

Il Gruppo Azimut (attraverso la controllata Azimut Alternative Capital Partners), e Petershill at Goldman Sachs Asset Management hanno siglato accordi finalizzati all'acquisizione da parte di Petershill dell'intera partecipazione in Kennedy Lewis Investment Management per un corrispettivo pari a 225 milioni di dollari.

Azimut: accordo con Petershill per la cessione della partecipazione in KLIM

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo Azimut, ha commentato: “Come avevamo evidenziato all’inizio dell’anno, questa seconda, significativa operazione speciale - dopo quella annunciata il 28 marzo scorso - dimostra la qualità (non considerate dalla maggior parte del mercato) delle nostre partnership all’estero, in particolare nel mercato US che è il più grande e sofisticato al mondo per quello che riguarda i Private Markets. Questa transazione significa creare reale valore per i nostri azionisti e conferma la validità del nostro percorso intrapreso molti anni fa volto all’espansione internazionale e alla crescita negli investimenti alternativi, che costituiscono un’opportunità unica per i nostri clienti in termini di ampiezza di gamma prodotti e soprattutto risultati. La nostra strategia di far emergere il valore dell’azione Azimut Holding si sta concretizzando, e con la notizia di oggi rimaniamo ancora più convinti che la parte in azioni del dividendo dovrebbe esprimere un valore superiore allo € 0,40 per azione proposto all’Assemblea. Ricordo che noi abbiamo fuori dall’Italia circa 35 società operative (parte delle 130 partecipate e 19 affiliate all’estero) con assets in gestione e clienti il cui valore non è attualmente riflesso in quello dell’azione Azimut.”

Giorgio Medda, CEO del Gruppo Azimut (nella foto), ha aggiunto: "Nonostante questa exit, siamo impegnati a continuare a crescere nel panorama del GP Staking con una focalizzazione sul segmento del Lower / Middle-Market così come nel più ampio spazio dei Mercati Privati, sia negli Stati Uniti che a livello globale. Questa transazione dimostra di poter realizzare exit di successo verso acquirenti consolidati nel settore dei GP Stakes. Salutiamo con un senso di gratitudine per l‘eccezionale collaborazione David, Darren e l'intero team di KLIM, non solo gestori e investitori straordinari, ma anche persone di cui nutriamo grande stima. Gli auguriamo il meglio mentre intraprendono un nuovo percorso con Petershill, un partner solido e affidabile, col quale siamo sicuri che raggiungeranno traguardi ancora più importanti nel segmento del private credit. I nostri rapporti con KLIM tuttavia non finiscono qui; un numero significativo di nostri clienti (sia in Italia che negli Stati Uniti) hanno investito nelle strategie gestite da Kennedy Lewis e siamo convinti che la nostra relazione strategica e commerciale non verrà meno nel futuro".

David Chene e Darren Richman, Co-Fondatori di Kennedy Lewis, hanno concluso: “Vorremmo ringraziare il team di Azimut per il loro contributo e il ruolo che hanno svolto nel trasformare Kennedy Lewis nell'azienda che è oggi, così come i nostri clienti per la loro fiducia e il loro supporto costante nel tempo. Vediamo un ampio ventaglio di opportunità in espansione che ben si adattano al nostro approccio di private credit, opportunistico e specializzato in settori selezionati”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
16
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 107 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720