Azimut Direct supera il miliardo di euro di operazioni all’attivo

- di: Redazione
 
Azimut Direct (società del Gruppo Azimut specializzata in minibond, direct lending, public e private equity) ha ufficialmente superato il traguardo del miliardo di euro in volumi transati. Un dato reso possibile grazie alla diversificata strategia finanziaria della società, col direct landing che si è distinto come strumento principale.

Azimut Direct supera il miliardo di euro di operazioni all’attivo

Il totale è di 1,18 miliardi, andando a sommare le 18 operazioni positivamente concluse per 168 imprese servite a partire dal 1° luglio 2021, data di nascita dell’azienda.

 

Una cifra resa possibile dagli sforzi congiunti del team insieme ai consulenti finanziari della rete Azimut, capillarmente diffusi sul territorio: una combinazione di professionalità ed expertise, unita all’uso di tecnologie all’avanguardia, che rendono possibili tempi di risposta ed erogazione dei finanziamenti tra i più rapidi sul mercato.

Seppur trasversale per industry, il supporto di Azimut Direct alla crescita delle imprese nazionali riflette una volontà di sviluppo del Paese su alcuni macro-comparti, come testimonia la percentuale settoriale delle operazioni concluse dalla società: il mondo Industriale (55%), l’ambito Information Technology e Servizi innovativi (29%), nonché l’eccellenza del Food&Beverage (10%).

 

L'AD Andrea Crovetto ha commentato: “Azimut sostiene da tempo l’economia reale e accompagna le PMI nel mercato dei capitali grazie a soluzioni di equity e di creditocon oltre 22.000 aziende analizzate, 2.200 aziende incontrate e 218 operazioni concluse, siamo davvero soddisfatti per il pragmatismo che abbiamo vissuto insieme a tanti imprenditori. Abbiamo creduto nelle competenze interne al Gruppo Azimut e nella tecnologia fintech per continuare a migliorarci”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
17/07/2024
First Cisl: "Credito al consumo: a maggio tornano a salire i costi in Italia"
17/07/2024
HSBC: George Elhedery raccoglie il testimone di Noel Quinn
17/07/2024
doValue: nuovo mandato da 300 milioni di crediti sub-performing
16/07/2024
Fmi conferma stima crescita Italia 2024 a 0,7%, alza 2025 a 0,9%
16/07/2024
Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli