Axa Assicurazioni lancia il "Progetto Rendimento"

- di: Redazione
 

Axa Assicurazioni ha ufficialmente lanciato una nuova e innovativa soluzione di investimento denominata "Progetto Rendimento" che permette, tramite un unico versamento, di puntare a una crescita stabile del capitale nel tempo, limitando la volatilità dell’investimento finanziario.

Axa Assicurazioni lancia il "Progetto Rendimento"

Caratteristica chiave è la possibilità di investire il premio unico, al netto dei costi in parti uguali nelle due Gestioni Separate AXA - Gestiriv e Gestiriv Plus - che perseguono una strategia di investimento conservativa, nell’interesse del cliente. A questo si aggiungono garanzie di conservazione del capitale investito in caso di decesso dell’Assicurato indipendentemente dalla data in cui l'evento si verifica o in caso di riscatto totale richiesto in corrispondenza di predeterminate finestre temporali (5° e 10° annualità dalla decorrenza di polizza), e l'opzione di disinvestimento parziale o totale dopo soli 6 mesi di decorrenza.

Da non dimenticare il focus sulla sostenibilità, con le Gestioni Separate consentono infatti di accedere a sottostanti di investimento ESG che promuovono fattori ambientali, sociali e di governance.

Maurizio Binetti, Chief L&S Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia (nella foto), ha così commentato: “In un contesto di mercato ancora volatile, caratterizzato da una dinamica dei tassi di interesse correlata alle prospettive di inflazione, Progetto Rendimento è la soluzione innovativa pensata da AXA per chi è alla ricerca di un investimento prudente e desidera ottenere rendimenti stabili e continui nel tempo, beneficiando nel contempo della protezione del capitale investito. Oltre ad offrire tranquillità e sicurezza all’investitore, Progetto Rendimento nella sua semplicità consente di differenziare l’investimento, conferendo il premio unico contemporaneamente in due distinte Gestioni Separate secondo percentuali predefinite. La presenza delle due Gestioni Separate, grazie ad un portafoglio diversificato di attività finanziare, in prevalenza di tipo obbligazionario, rappresenta l’elemento distintivo che permette di ridurre la volatilità, minimizzando le oscillazioni di breve termine, e di stabilizzare il rendimento corrente e prospettico in un’ottica di lungo periodo. Con Progetto Rendimento il cliente può contare, inoltre, sulla solidità del Gruppo AXA, tra i leader mondiali nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, e guardare al futuro con un’impronta sostenibile, considerata la presenza di strumenti finanziari sottostanti catalogati come ESG”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
13
16/07/2024
Intesa Sanpaolo, Neva entra nel capitale Bio4Dreams
16/07/2024
ABK Group: con la tecnologia FullVein3D, commessa da 10 milioni negli USA
16/07/2024
Intesa Sanpaolo sostiene il progetto Cantine ABFV Italia: finanziamento da oltre 4 milioni
16/07/2024
Confcommercio: "Inflazione ferma a giugno, ma restano elementi di fragilità"
16/07/2024
Mergellina: nasce AFINA Napoli, società che intende progettare l'ampliamento del porto
16/07/2024
Castello SGR: finanziamento da 135 milioni per l'apertura del primo Nobu Hotel italiano
Trovati 82 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli