Auto elettriche, Usa: dal governo mezzo miliardo per migliorare la rete delle colonnine di ricarica

- di: Redazione
 
L'amministrazione Biden ha annunciato che assegnerà 521 milioni di dollari in sovvenzioni per sviluppare sistemi di ricarica per veicoli elettrici e installare oltre 9.200 punti di ricarica per veicoli elettrici.
Il Dipartimento dell'Energia e la Federal Highway Administration hanno dichiarato che 321 milioni di dollari saranno stanziati per 41 progetti comunitari volti ad ampliare l'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici, mentre 200 milioni di dollari finanzieranno 10 progetti di ricarica rapida nei corridoi.

Auto elettriche, Usa: dal governo mezzo miliardo per migliorare la rete delle colonnine di ricarica

L'area di Milwaukee riceverà 15 milioni di dollari per installare stazioni di ricarica per veicoli elettrici in 53 siti, mentre sono stati stanziati11,8 milioni per Atlanta per installare un hub di ricarica rapida CC presso l'aeroporto della città, con 50 stazioni di ricarica rapida che consentiranno la ricarica di auto a noleggio, conducenti di servizi di ride-sharing e navette aeroportuali.
L'amministrazione Biden è stata duramente criticata per la lenta installazione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici nell'ambito di un programma governativo statunitense da 5 miliardi di dollari creato nel 2021.
Le case automobilistiche affermano che un'espansione significativa delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici è fondamentale per un'ampia diffusione dei veicoli elettrici, fondamentale per gli sforzi degli Stati Uniti volti a ridurre le emissioni di gas serra.

L'obiettivo della Casa Bianca è quello di ampliare la rete nazionale di stazioni di ricarica fino a 500.000 punti, tra cui stazioni di ricarica ad alta velocità (distanti non più di 80 km l'una dall'altra) sulle autostrade più trafficate del Paese.

Ad agosto, gli Stati Uniti contavano 192.000 impianti di ricarica pubblici e, dall'inizio dell'amministrazione Biden, il numero di colonnine di ricarica rapida disponibili al pubblico è aumentato del 90%.
La Federal Highway Administration ha affermato che ogni settimana vengono aggiunti circa 1.000 nuovi caricatori pubblici. A giugno, nell'ambito del programma statunitense del 2021 erano state installate solo sette stazioni di ricarica per veicoli elettrici, per un totale di poche decine di punti di ricarica, ha affermato Shailen Bhatt, a capo della Federal Highway Administration.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
01/11/2024
La transazione ecologica nel settore automotive
30/10/2024
EICMA, Magri: "In arrivo l'edizione migliore di sempre"
28/10/2024
Volkswagen verso un durissimo piano di risparmi: tagli ai salari e chiusura stabilimenti i...
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli