ASPI: proseguono le premiazioni degli "Eroi della Sicurezza" al Giro d’Italia

- di: Daniele Minuti
 
Continuano le premiazioni degli "Eroi della Sicurezza": l'iniziativa, nata dalla partnership fra Polizia di Stato e Autostrade per l'Italia, è giunta alla sua dodicesima edizione, con l'obiettivo di celebrare agenti e addetti autostradali che ogni giorni presidiano la viabilità sulle tratte ad alta percorrenza. L'occasione perfetta per farlo è il Giro d'Italia, appena partito e manifestazione che vede ASPI come sponsor.

ASPI: proseguono le premiazioni degli "Eroi della Sicurezza" al Giro d’Italia

Al momento della partenza della tappa odierna, a essere premiati sono stati l’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Ferdinando Sciarra e l’Assistente della Polizia di Stato Danilo Marra, gli operatori di Esercizio di Cassino, Emiliano Barbato, Felice Abbondandolo e Franco Adda, tecnico degli Impianti (ieri invece, il premio è stato consegnato agli Assistenti Capo Coordinatore della Polizia di Stato Giovanni Porfido, Antonio D’Urso, Sabato Gargano e l’Assistente Capo della Polizia di Stato Fabio Petruzziello). La Polizia stradale ha invece assegnato con un riconoscimento all’assistente al traffico della Tangenziale di Napoli, Vincenzo Guida, e all’operatore d’esercizio Paolo Mangiacapre.

Durante il Giro, le premiazioni ospiteranno 20 operatori della Polizia Stradale che quotidianamente collaborano con ASPI per garantire la sicurezza dei viaggiatori, con la Polizia Stradale che contestualmente premierà 10 operatori del Gruppo che si sono distinti per la loro dedizione al lavoro.

Nel corso delle diverse tappe del Giro, il palco delle premiazioni sportive ospiterà 20 operatori della Polizia Stradale, con cui ASPI quotidianamente lavora in stretta collaborazione per garantire la sicurezza degli utenti in viaggio sulle autostrade. La Polizia Stradale, contestualmente, assegnerà lungo le tappe da Sud a Nord dell’Italia un riconoscimento a 10 operatori del Gruppo Autostrade per l’Italia che hanno dimostrato una forte dedizione al proprio lavoro, mettendo a servizio degli utenti competenze e impegno che vanno ben oltre le proprie mansioni quotidiane.

I premiati:

Franco Adda si è distinto per il suo lavoro in occasione del maltempo che quest'inverno ha colpito la Campania, più precisamente la tempesta che ha danneggiato il gruppo elettrogeno del radio ripetitore sul Monte Faito, mentre Emiliano Barbato e Felice Abbondandolo hanno agito tempestivamente quando un mezzo pesante è andato a fuoco in una galleria sull'autostrada A16 Napoli-Canossa. 
Gli assistenti Ferdinando Sciarra e Danilo Marra, in servizio di vigilanza autostradale, hanno segnalato un'auto in panne presso l'Area di Servizio "San Pietro" con a bordo una bambina colta da malore, permettendo agli operatori di intervenire e salvare la vita alla piccola.

Stesse storie di eccellenza da Napoli, con Vincenzo Guida e Paolo Mangiacapre che hanno risolto la problematica legata al cavallo scappato dalle scuderie di Agnano ed entrato nella Tangenziale lo scorso aprile, mentre gli Assistenti Capo Coordinatore, Giovanni Porfido e Antonio D’Urso, sono intervenuti in A16 dove era stato segnalato un veicolo in fiamme all’interno della galleria Montemiletto, nella provincia di Avellino.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
La Commissione Europea ha approvato una compensazione proposta dall'Italia per un valore c...
18/12/2024
Dimezzata da 40 a 20 anni la proroga delle concessioni elettriche.
18/12/2024
Export italiano in calo dal -1,9% nel mese di ottobre 2024.
18/12/2024
Volume ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento da 6 milioni di dollari guid...
18/12/2024
Il mercato immobiliare delle località montane italiane continua a mostrare segnali di ripr...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli