• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Arsenale: partnership di 300 milioni di euro col fondo Oaktree

- di: Daniele Minuti
 
Arsenale: partnership di 300 milioni di euro col fondo Oaktree
Arsenale Spa ha annunciato di aver raggiungo un accordo di finanziamento da parte dei fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. fino a un massimo 300 milioni di euro, con l'obiettivo di sostenerne l'espansione sul mercato italiano.

Arsenale annuncia una collaborazione col fondo statunitense Oaktree

Tale finanziamento (definito sotto forma di equity e debito) permetterà ad Arsenale di investire nuovi capitali dando continuità all'offerta di servizi nel suo settore (turismo e ospitalità di lusso) ai brand più rinomati di tutto il mondo: saranno infatti possibili i progetti in pipeline nell'hotellerie (come l'Orient Express Hotel de La Minerve a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia) e nel settore dei treni di lusso. La partnership sosterrà inoltre attivamente lo sviluppo del progetto "La Dolce Vita", nuovo Orient Express in collaborazione con Accor S.A. e FS Italiane.

Paolo Barletta, CEO di Arsenale Spa (nella foto) ha commentato: "Siamo molto felici per la positiva conclusione di questo accordo che pone le basi per l’espansione e il rafforzamento di Arsenale, sia sotto il profilo finanziario che del know how. Arsenale è nata per diventare un riferimento nel mercato dell’hospitality di lusso italiana e il supporto di un fondo internazionale come Oaktree consolida la nostra presenza sul territorio, con una forza finanziaria che ci permette di competere con i maggiori gruppi internazionali. L’attuale fermento in tutta la penisola con le nuove aperture di alberghi, ci conferma l’interesse che l’Italia mantiene nel panorama mondiale e crediamo che ora più che mai bisogna lavorare per mettere le basi dei prossimi 50 anni all’hospitality made in Italy".

Nicola Bulgari, Annabel Holding, ha aggiunto: "Questa partnership testimonia la forte posizione raggiunta da Arsenale nel settore dell'ospitalità italiana, di cui siamo estremamente orgogliosi. Il lancio dell'Orient Express "La Dolce Vita" e l'apertura dei nostri hotel porteranno all'assunzione di oltre 420 nuovi professionisti che puntiamo di assumere tra i giovani diplomati delle nostre scuole di formazione. Crediamo che il settore del turismo continuerà a rappresentare un driver sostanziale dell'economia italiana nei prossimi anni ed è essenziale che il settore continui ad investire sviluppando talenti ad ogni livello. Siamo grati anche all’operato del Ministero del Turismo e al suo sostegno al nostro Paese, necessario al rilancio del settore dell’ospitalità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
11/01/2026
Noleggio auto, Panda regina: nel 2025 quota record oltre il 30%
Nel 2025 il noleggio supera il 30% delle immatricolazioni: Fiat Panda prima nel lungo term...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia