• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Arsenale: partnership di 300 milioni di euro col fondo Oaktree

- di: Daniele Minuti
 
Arsenale: partnership di 300 milioni di euro col fondo Oaktree
Arsenale Spa ha annunciato di aver raggiungo un accordo di finanziamento da parte dei fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. fino a un massimo 300 milioni di euro, con l'obiettivo di sostenerne l'espansione sul mercato italiano.

Arsenale annuncia una collaborazione col fondo statunitense Oaktree

Tale finanziamento (definito sotto forma di equity e debito) permetterà ad Arsenale di investire nuovi capitali dando continuità all'offerta di servizi nel suo settore (turismo e ospitalità di lusso) ai brand più rinomati di tutto il mondo: saranno infatti possibili i progetti in pipeline nell'hotellerie (come l'Orient Express Hotel de La Minerve a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia) e nel settore dei treni di lusso. La partnership sosterrà inoltre attivamente lo sviluppo del progetto "La Dolce Vita", nuovo Orient Express in collaborazione con Accor S.A. e FS Italiane.

Paolo Barletta, CEO di Arsenale Spa (nella foto) ha commentato: "Siamo molto felici per la positiva conclusione di questo accordo che pone le basi per l’espansione e il rafforzamento di Arsenale, sia sotto il profilo finanziario che del know how. Arsenale è nata per diventare un riferimento nel mercato dell’hospitality di lusso italiana e il supporto di un fondo internazionale come Oaktree consolida la nostra presenza sul territorio, con una forza finanziaria che ci permette di competere con i maggiori gruppi internazionali. L’attuale fermento in tutta la penisola con le nuove aperture di alberghi, ci conferma l’interesse che l’Italia mantiene nel panorama mondiale e crediamo che ora più che mai bisogna lavorare per mettere le basi dei prossimi 50 anni all’hospitality made in Italy".

Nicola Bulgari, Annabel Holding, ha aggiunto: "Questa partnership testimonia la forte posizione raggiunta da Arsenale nel settore dell'ospitalità italiana, di cui siamo estremamente orgogliosi. Il lancio dell'Orient Express "La Dolce Vita" e l'apertura dei nostri hotel porteranno all'assunzione di oltre 420 nuovi professionisti che puntiamo di assumere tra i giovani diplomati delle nostre scuole di formazione. Crediamo che il settore del turismo continuerà a rappresentare un driver sostanziale dell'economia italiana nei prossimi anni ed è essenziale che il settore continui ad investire sviluppando talenti ad ogni livello. Siamo grati anche all’operato del Ministero del Turismo e al suo sostegno al nostro Paese, necessario al rilancio del settore dell’ospitalità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
12/01/2026
Generali e UNIDO insieme per lo sviluppo sostenibile della produzione di caffè in Africa
Generali e UNIDO hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta nell’ambito del programma ...
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia