Ardian cede F2A al gruppo SD Worx

- di: Barbara Bizzarri
 

Ardian, colosso francese del private equity, e SD Worx, uno dei maggiori fornitori europei di soluzioni HR e payroll, hanno siglato un accordo per la vendita di F2A, fornitore di soluzioni HR e payroll leader in Italia controllato da Ardian dal febbraio 2016: i dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti. Con questa operazione, SD Worx espanderà la propria offerta e la propria presenza geografica e accelererà la propria crescita nel settore a livello europeo.

Ardian cede F2A al gruppo SD Worx

“Siamo entusiasti di annunciare la vendita di F2A a SD Worx. Mi congratulo con Raul Mattaboni e il suo team per il successo ottenuto negli ultimi anni. I Fondi Expansion di Ardian si rivolgono a imprese resilienti e con un forte posizionamento, con un management team esperto e con un grande potenziale di crescita. Grazie alla nostra stretta collaborazione con imprenditori e manager, abbiamo accompagnato con successo diverse aziende di medie dimensioni nel loro percorso per diventare leader di mercato. L'Italia rappresenta una geografia chiave per noi, dove intendiamo continuare a investire selezionando le migliori opportunità”, ha sottolineato François Jerphagnon, Member of the executive committee, Managing Director of Ardian France & Head of Expansion.

Più di 1.200 esperti di F2A supportano 6.000 clienti attraverso due business unit: HR & payroll (circa 85% del fatturato) e Finance & Accounting (circa 15% del fatturato). Durante il periodo di investimento di Ardian, F2A ha accelerato la propria strategia di sviluppo chiudendo con successo più di 20 acquisizioni, ampliando l'offerta di servizi e raggiungendo una posizione di leadership in Italia.

"Entrare a far parte di SD Work Group è un traguardo significativo per F2A, che riconosce l’eccezionale lavoro svolto da tutti i nostri colleghi nel corso degli anni - ha commentato Raul Mattaboni, CEO di F2A -. Con il supporto di Ardian, siamo diventati leader nel mercato italiano per i servizi professionali ad aziende di ogni dimensione e settore. Sono personalmente entusiasta di intraprendere questa nuova fase di sviluppo della storia di F2A. Questa operazione non solo accelererà la nostra crescita professionale, ma offrirà anche ai nostri clienti servizi migliori e più diversificati, mantenendo al contempo lo humantouch che ci ha sempre contraddistinto".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
14/11/2024
Manovra, CNA: "Le nostre proposte al governo"
14/11/2024
Borse europee tutte in rialzo: brinda Piazza Affari (+1,69%), scende lo spread
14/11/2024
Acea: crescita nei primi nove 9 mesi del 2024, sostenuta da importanti investimenti
14/11/2024
Legge di Bilancio, Confartigianato chiede interventi per favorire le PMI
14/11/2024
Reply: crescita per tutti gli indicatori economico-finanziari al 30 settembre 2024
14/11/2024
Mercati, vola il prezzo del gas. Bitcoin inarrestabile, dollaro forte
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli