Arca Space Capital e Alto Capital V: accordo per l'acquisizione del 100% di Eurosirel

- di: Redazione
 
Alto Partners SGR Arca Fondi SGR hanno annunciato la firma di un accordo vincolate finalizzato all’acquisto del 100% Eurosirel da Ernesto e Alberto Leonelli, con closing attualmente previsto entro la fine di giugno 2024.

Arca Space Capital e Alto Capital V: accordo per l'acquisizione del 100% di Eurosirel

L'acquisizione avverrà attraverso un veicolo controllato e gestito su base paritetica dai due fondi. Un'operazione con cui Alto Capital V e Arca Space Capital ha puntano a sostenere l’ulteriore crescita e internazionalizzazione di Eurosirel tramite la continua ricerca e sviluppo di prodotti innovativi. 

Gianmarco Gandolfi, Partner Alto Partners, ha dichiarato: “Abbiamo apprezzato il lavoro svolto dal Sig. Ernesto Leonelli e da tutto il team in questi anni. Le certificazioni ottenute, l’attenzione alle attività di R&D e le partnership sviluppate negli anni con player di settore per lo sviluppo di prodotti innovativi sono stati elementi chiave per il posizionamento e la crescita di Eurosirel. Riteniamo vi sia ancora un forte potenziale di consolidamento sul mercato domestico e di crescita all’estero sia organico che attraverso possibili integrazioni con altri operatori del settore”.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), e Carlo Pagliani, Senior Partner di Space Capital Advisors, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di contribuire alla prossima fase di sviluppo di Eurosirel, una società italiana leader nel settore del wound care idealmente posizionata per beneficiare del numero sempre maggiore di applicazioni tecnologiche dei dispositivi medici cutanei per la somministrazione di principi attivi e trattamenti cosmetici. Siamo convinti che l’esperienza industriale, il network internazionale e la capacità di attrarre talenti manageriali di Arca Space Capital e Alto Partners offriranno nuove opportunità di crescita ad Eurosirel”.

Ernesto Leonelli, Fondatore e CEO di Eurosirel, ha detto: “Abbiamo concentrato i nostri sforzi nell'introdurre sul mercato italiano ed europeo prodotti innovativi. Grazie a ricerche di mercato approfondite e un costante impegno nell'innovazione, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel settore della grande distribuzione e della farmaceutica. Questo lavoro continua e siamo fiduciosi che porterà a risultati ancora più soddisfacenti nei prossimi anni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
15/11/2024
Panetta: "Protezionismo e frammentazione economica non sono la risposta ai problemi global...
15/11/2024
Il mercato immobiliare italiano cresce nel 2024: investimenti per 6,78 miliardi nei primi ...
15/11/2024
Listini europei grigi, volano Generali e Mediobanca, Wall Street in flessione
15/11/2024
Istat: l’export scende del 2,2%. "Tradiscono" Usa e Germania, ma il saldo commerciale è po...
15/11/2024
Novamarine: contratto da oltre 3 milioni di euro per realizzazione e vendita del quarto mo...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli