• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Arca Fondi SGR è "Best Emerging Markets Debt Manager" in Europa

- di: Daniele Minuti
 
Arca Fondi SGR è 'Best Emerging Markets Debt Manager' in Europa
Nuovo riconoscimento per Arca Fondi SGR: Capital Finance International l'ha infatti riconosciuta come Best Emerging Markets Debt Manager Europe e come Best SME Equity Fund – Italy – 2022 (grazie al fondo Arca Economia Reale Equity Italia) rispettivamente per il settimo e per il secondo anno consecutivo.

CFI.co premia Arca Fondi come Best Emerging Markets Debt Manager in Europa

La giuria che conferisce i premi di CFI.co, rivista internazionale che annualmente va a riconoscere le best practice di settore sia a livello singolo che di organizzazione in tutto il mondo, hanno confermato la valutazione sull'approccio che Arca Fondi ha verso i mercati emergenti, in cui la Società riesce a sfruttare opportunità di investimento importanti che vanno ad aumentare valore ai portafogli gestiti, dando contestualmente una buona diversificazione dei rischi.

Per quanto riguarda Arca Economia Reale Equity Italia, la conferma per il secondo anno di fila della sua posizione arriva grazie all'ottimo curriculum che contraddistingue il fondo e il suo stile gestionale attivo, che punta a seleziona le Piccole e Medie Imprese italiane che costituiscono l'eccellenza del panorama imprenditoriale del nostro Paese.


Ugo Loeser
, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi di ricevere questi premi che testimoniano la valenza dell’approccio gestionale di Arca Fondi e la capacità della SGR di mettere l’interesse dei clienti sempre al centro. Essere riconosciuti, per la settima volta consecutiva, come miglior gestore europeo di Debito Emergente valorizza il nostro approccio alla gestione del rischio. Allo stesso tempo il premio ottenuto da Arca Economia Reale Equity Italia corona la storia di Arca Fondi, da 30 anni protagonista degli investimenti in imprese italiane. La nostra esperienza, il nostro impegno e la nostra costante spinta all’innovazione, sono i motivi per cui Arca Fondi viene ogni giorno scelta come partner per la gestione degli investimenti da più di 850.000 clienti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
3
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
Trovati 104 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720