Apple, anche dopo un calo delle entrate, guarda con ottimismo al futuro

- di: Redazione
 
Apple ha registrato un calo delle entrate nel suo ultimo trimestre fiscale, ma ha affermato che il suo business complessivo è migliorato rispetto a quello chiuso a dicembre e che le vendite dei suoi iPhone sono state solide.
I risultati riportati ieri sono stati migliori delle aspettative di Wall Street, con il titolo della ''Mela'' che ha guadagnato nelle contrattazioni fuori orario.

Apple, anche dopo un calo delle entrate, guarda con ottimismo al futuro

La società a febbraio aveva registrato il suo primo calo dei ricavi trimestrali in quasi quattro anni dopo che le restrizioni dovute alla pandemia sulle sue fabbriche cinesi hanno ridotto le vendite dell'ultimo iPhone durante le festività natalizie.

Apple ha dichiarato di aver guadagnato 24,16 miliardi di dollari (pari a 1,52 dollari per azione), nel periodo di tre mesi conclusosi il 1 aprile. Questo dato è leggermente in calo rispetto a quello dell'anno precedente, a 25,01 miliardi (1,52 dollari per azione). Secondo i dati comunicati dalla società, i ricavi sono diminuiti del 3% a 94,84 miliardi di dollari, da da 97,28 miliardi. Nello specifico, le vendite di iPhone hanno portato nelle casse di Apple entrate per 51,33 miliardi di dollari nel primo trimestre, andando ben oltre le previsioni degli analisti (in media, 48,66 miliardi).

A differenza di molte società americane che operano nel settore tecnologico, Apple sta facendo, né ha intenzione di fare, ricorso a licenziamenti di massa, come invece stanno facendo giganti del settore come Alphabet, società madre di Google, Microsoft, Amazon e Meta Platforms.
La società ha affermato che il suo consiglio di amministrazione ha anche approvato un programma di riacquisto di azioni proprie da 90 miliardi di dollari e ha aumentato il dividendo trimestrale regolare del 4% a 24 centesimi per azione. Le azioni di Apple sono aumentate di circa il 2% nelle contrattazioni after-hour.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
3
20/12/2024
Un recente studio condotto da Cna Giovani Imprenditori offre uno sguardo approfondito sul ...
20/12/2024
Consip lancia il Piano industriale 2025-2028, una svolta per il futuro degli acquisti dell...
20/12/2024
Il settore agroalimentare si conferma una colonna portante dell’economia italiana, con un ...
20/12/2024
Il governo compie un passo decisivo verso la transizione industriale 5.0.
20/12/2024
Le borse asiatiche registrano una giornata di lieve debolezza, con l’attenzione degli inve...
20/12/2024
La scena economica globale mostra segnali misti tra stabilità e sorprese. Dalla Cina al Gi...
Trovati 76 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli