Amplifon prima multinazionale italiana tra i global "Leading Employer" 2024

- di: Barbara Bizzarri
 

Amplifon, leader globale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, ha ottenuto un risultato storico: è diventata la prima multinazionale italiana inclusa tra i Leading Employer 2024 a livello mondiale. Questa certificazione riguarda non solo l'intera azienda, ma anche ciascuna delle aree geografiche in cui opera, tra cui Europa, Americhe e Asia-Pacifico, e i 26 paesi in cui è presente.

Amplifon prima multinazionale italiana tra i global "Leading Employer" 2024

L’ambito riconoscimento è frutto di un rigoroso processo di valutazione che analizza diversi aspetti, dalla reputazione aziendale alla soddisfazione dei dipendenti, fino ai benefici offerti. Leading Employer, un istituto di ricerca rispettato, certifica le aziende come datori di lavoro d'eccellenza, valutando la forza dei loro marchi in termini di credibilità e reputazione. Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon, commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di essere la prima multinazionale italiana ad ottenere la certificazione Leading Employer 2024. Questo risultato non solo riflette il nostro impegno per lo sviluppo dei nostri collaboratori in tutto il mondo, ma anche il nostro costante focus sul servizio e sull'interazione con i clienti. Le persone sono il nostro bene più prezioso e sono fondamentali per il nostro successo aziendale e per migliorare la vita dei nostri clienti ogni giorno".

Attualmente, il gruppo Amplifon conta più di 20.000 dipendenti in 26 paesi distribuiti su cinque continenti. La diversità è una delle sue caratteristiche distintive, con più di 100 nazionalità rappresentate. Inoltre, oltre il 70% della forza lavoro è composto da donne, con un'età media inferiore ai 40 anni. Amplifon investe anche molto nella formazione dei suoi dipendenti, garantendo loro in media almeno tre giorni di formazione all'anno.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli