Ambienta: Gruppo Spaggiari Parma acquisisce La Fabbrica

- di: Redazione
 
Ambienta SGR ha comunicato che la sua platform company Gruppo Spaggiari Parma ha completato l'acquisizione di La Fabbrica, società che opera nel campo della digitalizzazione, mettendo in contatto scuole e aziende che promuovono progetti educativi tramite piattaforme digitali.

Ambienta: Gruppo Spaggiari Parma acquisisce La Fabbrica

Dalla sua nascita, Spaggiari ha contribuito al processo di digitalizzazione delle scuole e del conseguente calo dell'uso di carta, grazie alla sua suite di software: l'acquisizione si inserisce in questo ambito, con focus sulla dematerializzazione dei progetti educativi (il 75% dei progetti di La Fabbrica è veicolato tramite piattaforme digitali), permettendo inoltre una maggiore offerta di servizi e una più alta possibilità di sinergie per lo sviluppo futuro del Gruppo.

Riccardo Agostini, CEO di Spaggiari ha spiegato: “Grazie a questa operazione, saremo in grado di offrire i migliori contenuti e progetti ad un numero sempre maggiore di studenti, famiglie e insegnanti, sia nell'ambito della corporate social responsibility che in quello dell'orientamento professionale e dei percorsi per le life skills e l'orientamento.” 

Pier Paolo Avanzi, Chairman di Spaggiari, ha detto: “Siamo molto orgogliosi di questa acquisizione e di accelerare ulteriormente la digitalizzazione dell'ecosistema scolastico. Da sempre crediamo che per costruire un futuro migliore per gli studenti sia fondamentale ampliare la comunità educativa, alimentando e sviluppando il rapporto tra scuole e aziende”.


Angela Mencarelli, CEO di La
 Fabbrica, ha aggiunto: “Siamo entusiasti e onorati di unirci a Spaggiari. Questa partnership non solo rafforza la nostra posizione e ci permette di offrire alle nostre aziende partner progetti di maggiore impatto, ma ci allinea anche a una visione condivisa per il futuro dell'istruzione. Insieme, ci impegniamo a promuovere l'innovazione nelle scuole, fornendo loro le risorse e le opportunità necessarie per preparare gli studenti alle sfide di domani”.

Giancarlo Beraudo, Partner di Ambienta (nella foto), ha dichiarato: “La Fabbrica è il primo passo verso la realizzazione della nostra visione strategica per Spaggiari: creare una piattaforma unica di software, contenuti e servizi per supportare la dematerializzazione e la digitalizzazione delle scuole”.

Andrea Florio, Investment Manager di Ambienta, ha concluso “La Fabbrica apporterà a Spaggiari le proprie conoscenze ed esperienze nello sviluppo e nella fornitura di contenuti educativi di alta qualità in partnership con aziende leader italiane e multinazionali”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
11
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
Trovati 80 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli