Altea Green Power: al via i lavori di realizzazione del progetto Black Bess

- di: Daniele Minuti
 
Altea Green Power ha annunciato la partenza di un nuovo progetto Bess Storage della potenza di 1 GW in Italia, denominato "Black Bess" e che si comporrà di quattro siti distribuiti nel Centro Sud, con il completamento fissato per il primo semestre del prossimo anno.
Questo progetto si affiancherà ai progetti Green Bess, Blue Bess e Yellow Bess (potenza complessiva di 2 GW, denominati in questo modo per i colori che compongono il logo del Gruppo), per i quali la società è già in fase avanzata di trattativa per la cessione, in co-sviluppo, con due importanti investitori internazionali.

Altea Green Power: al via i lavori di realizzazione del progetto Black Bess

Proseguono così i piani di Altea Green Power in ambito Bess Storage: entro il 2026 si punta di raggiungere una potenza di 5,5 GW in Italia, con Black Bess che sarà seguito da White e Pink Bess, entrambi con una potenza di 1 GW ciascuno.

Giovanni Di Pascale, Amministratore Delegato di Altea Green Power (nella foto), ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei passi che abbiamo intrapreso in ambito Storage a livello nazionale e internazionale. Siamo convinti che questo mercato costituisca il naturale sbocco e boost per le energie rinnovabili e che abbia ampi margini di evoluzione e crescita. Entro il 2026, in Italia, ci prefiggiamo di raggiungere 5,5 GW mettendo a disposizione tutto il nostro know-how ingegneristico maturato in questi anni, consolidando così il nostro ruolo di player di riferimento”.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli