• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Almacube lancia la Call for Startups 2023

- di: Daniele Minuti
 
Almacube lancia la Call for Startups 2023
È stato ufficialmente lanciata la Call for Startups 2023 da Almacube, innovation hub che sostiene aziende consolidate e realtà emergenti nel loro processo di sviluppo: l'obiettivo dell'iniziativa è individuare startup e spinoff da connettere a grandi aziende corporate e PMI con la possibilità di risolvere complicate sfide progettuali in un'ottica di Open Innovation, lanciando contestualmente progetti legate a temi come Industria 4.0 e sostenibilità ambientale.

Almacube lancia la Call for Startups 2023

Il nuovo programma durerà 9 mesi (da aprile a dicembre 2023) e il termine per l'invio delle candidature è il 24 febbraio. La nota specifica che il programma è diviso in 9 moduli, ognuno su temi specifici (dal business model, passando per l'impatto sociale fino al fundraising), con workshop live, eventi di networking e 20 ore di consulenza.

Andrea Barzetti, amministratore delegato di Almacube (nella foto), ha commentato: "Il 2022 ci ha consentito di tagliare importanti traguardi e di gettare solide basi per un 2023 che si preannuncia ricco di nuove sfide. Il lancio del nuovo programma di incubazione permetterà alla nostra community di innovatori di espandersi ulteriormente, facendo crescere startup capaci di proporre soluzioni tecnologiche competitive e consentendo loro di incontrare potenziali clienti e investitori. Talenti e startup rappresentano un motore per la crescita e l’innovazione del territorio e del suo ricco tessuto di imprese, pronte a sperimentare e ad applicare concretamente le soluzioni proposte".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
1
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
Trovati 107 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720