AIMUW approva risultati da record: EBITDA a +134%

- di: Daniele Minuti
 
I dati di bilancio di AIMUW S.p.A., società agenziale assicurativa leader di settore, sono stati diffusi in occasione della nomina di Ralph Snedden per il ruolo di vice presidente. E i numeri confermano una forte crescita, mostrando risultati da record.

Risultati in grande crescita per AIMUW

A presentare i risultati dell'esercizio 2021 sono stati il presidente, Mayer Nahum, e l'Amministratore delegato, Aldo Iaquinta: il valore della produzione di AIMUW è salito di 40 punti percentuali su base annuale, con un utile netto che cresce di circa il 10% della produzione, in incremento di 146 punti percentuali sul 2020.

L'EBITDA impenna, salendo del 134% e assestandosi al 14,5%, con un dato di indebitamento pari a -3,1 mio (corrente) e a - 2.9 (globale). L'assemblea si è infine conclusa con un'analisi previsionale della futura gestione, da cui risulta che i risultati saranno confermati o addirittura superati per l'esercizio 2022.
L’assemblea si è conclusa con una analisi previsionale della futura gestione, da cui risulta che gli ottimi risultati conseguiti saranno confermati o ulteriormente migliorati nel corso del nuovo anno.

Aldo Iaquinta, Amministratore Delegato di AIMUW, ha affermato: "In un contesto di mercato reso particolarmente complesso da eventi quali la pandemia e la situazione geopolitica attuale, aver conseguito risultati così importanti ci rende molto fiduciosi in una ulteriore crescita nel prossimo triennio. La nostra attenzione è e sarà rivolta a comprendere i cambiamenti e le opportunità presenti e future nell’ambito dell’intermediazione assicurativa e riassicurativa in Italia. Con l’ingresso di Ralph Snedden nella governance di AIMUW spa possiamo consolidare ulteriormente la valenza della nostra offerta".

Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
12
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
17/07/2024
Dentsu: conclusa la terza edizione di “The Code”, progetto rivolto alle scuole superiori
17/07/2024
Hines e Clessidra entrano in Human Company
17/07/2024
Movimprese (Unioncamere-InfoCamere): +29.489 attività tra aprile e giugno (+0,5%)
17/07/2024
SACE: garanzia finanziaria per sostenere l'export italiano di energie rinnovabili e mobili...
17/07/2024
Ambienta rafforza i team delle divisioni Private Equity, Public Markets e Private Credit
Trovati 80 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli