AIMUW approva risultati da record: EBITDA a +134%

- di: Daniele Minuti
 
I dati di bilancio di AIMUW S.p.A., società agenziale assicurativa leader di settore, sono stati diffusi in occasione della nomina di Ralph Snedden per il ruolo di vice presidente. E i numeri confermano una forte crescita, mostrando risultati da record.

Risultati in grande crescita per AIMUW

A presentare i risultati dell'esercizio 2021 sono stati il presidente, Mayer Nahum, e l'Amministratore delegato, Aldo Iaquinta: il valore della produzione di AIMUW è salito di 40 punti percentuali su base annuale, con un utile netto che cresce di circa il 10% della produzione, in incremento di 146 punti percentuali sul 2020.

L'EBITDA impenna, salendo del 134% e assestandosi al 14,5%, con un dato di indebitamento pari a -3,1 mio (corrente) e a - 2.9 (globale). L'assemblea si è infine conclusa con un'analisi previsionale della futura gestione, da cui risulta che i risultati saranno confermati o addirittura superati per l'esercizio 2022.
L’assemblea si è conclusa con una analisi previsionale della futura gestione, da cui risulta che gli ottimi risultati conseguiti saranno confermati o ulteriormente migliorati nel corso del nuovo anno.

Aldo Iaquinta, Amministratore Delegato di AIMUW, ha affermato: "In un contesto di mercato reso particolarmente complesso da eventi quali la pandemia e la situazione geopolitica attuale, aver conseguito risultati così importanti ci rende molto fiduciosi in una ulteriore crescita nel prossimo triennio. La nostra attenzione è e sarà rivolta a comprendere i cambiamenti e le opportunità presenti e future nell’ambito dell’intermediazione assicurativa e riassicurativa in Italia. Con l’ingresso di Ralph Snedden nella governance di AIMUW spa possiamo consolidare ulteriormente la valenza della nostra offerta".

Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli