L'accordo sull'intelligenza artificiale fa volare le azioni di Apple, ora a 207 dollari

- di: Redazione
 
Le azioni di Apple hanno segnato ieri, in chiusura di contrattazioni, un nuovo massimo storico, toccando quota 207 dollari e superando il record precedente di dicembre, con il mercato che ha accolto favorevolmente l'annuncio della società di Cupertino del suo ingresso nel campo dell'intelligenza artificiale.
L'annuncio, che è stato dato durante la conferenza annuale degli sviluppatori, apre scenari molto importanti, poiché le nuove funzionalità legato all'utilizzo dell'AI avranno riflessi sui consumatori e la loro ''voglia'' di aggiornare i propri dispositivi.
La chiusura di ieri per le azioni della Mela ha registrato un rialzo del 7% , con un nuovo tetto di 207,15 dollari.

L'accordo sull'intelligenza artificiale fa volare le azioni di Apple, ora a 207 dollari

Tra le nuove funzioni legati all'Ai presentate da Apple ci sono una revisione del suo assistente vocale Siri, l’integrazione con ChatGPT di OpenAI, una gamma di strumenti di assistenza alla scrittura e nuovi emoji personalizzabili.
Il nuovo balzo delle azioni ha consentito alla casa di Cupertino di migliorare il record precedente, del 14 dicembre, poiché agli investitori è giunto un segnale positivo su come Apple trarrà vantaggio dal boom dell’intelligenza artificiale.

Questa scelta potrebbe dimostrarsi, per il futuro più vicino, come un'ulteriore rafforzamento del posizionamento di Apple nei confronti dei consumatori, molti dei quali, sotto la spinta della nuova ''proposta'' saranno spinti ad ''accelerare i cicli di sostituzione dei dispositivi''.
Lo scenario annunciato potrebbe determinarne un altro molto positivo, capace di spingere ancora più in alto, e di molto, il valore del titolo. Tanto che qualche analista si spinge a pensare che le azioni Apple potrebbero crescere in modo esponenziale, addirittura fino a 270 dollari.

L'annuncio di Apple ha spinto gli analisti a giudizi non sempre coincidenti. Gli analisti della Bank of America ritengono che le funzionalità di Ai porteranno a ''un ciclo di aggiornamento per gli IntelliPhone abilitati all’intelligenza artificiale'', mentre quelli di Evercore ritengono che, dopo l'annuncio di ieri, gli utenti saranno spinti ad aggiornare i propri dispositivi, dando il via ad un ciclo molto positivo per l'iPhone.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
08/01/2025
Con l’entrata in vigore delle nuove regole, dal 1° gennaio 2025, l’Agenzia delle entrate-R...
08/01/2025
La giornata finanziaria in Europa è segnata da una prevalente debolezza, con le principali...
08/01/2025
I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo significativo in seg...
08/01/2025
Iren: accordo decennale con Statkraft per fornitura di energia elettrica da fonte solare
08/01/2025
Il nuovo anno si apre con una nota dolente per gli automobilisti italiani: i prezzi dei ca...
08/01/2025
FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro
Trovati 75 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli