L'Aeronautica Reale olandese assegna a Thales contratto per l'aggiornamento di 13 sistemi di navigazione aerea ILS e DME

- di: Redazione
 

La Royal Netherlands Air Force ha assegnato a Thales un contratto relativo all'aggiornamento di 13 sistemi di navigazione aerea ILS e DM. Un intervento dovuto per l'obsolescenza dei componenti attuali e per la conseguente necessità di garantire la continuità delle operazioni dell'Aeronautica Reale olandese in condizioni metereologiche avverse.

L'Aeronautica Reale olandese assegna a Thales contratto per l'aggiornamento di 13 sistemi di navigazione aerea ILS e DME

La vita utile dei 13 ILS / DME coinvolti sarà estesa almeno fino al 2035 con la sostituzione dei componenti che influiscono sull'operatività a causa della loro età. Inoltre, Thales fornirà il servizio di manutenzione e supporto tecnico per garantire il massimo livello di assistenza per i prossimi 13 anni.

Thales conferma il suo ruolo di partner della Royal Netherlands Air Force, contribuendo a soddisfare i requisiti di supporto alla navigazione area, in particolare nel quadro del mandato di sicurezza della NATO.

L’ILS (Instrument Landing System) di Thales è un sistema automatico di avvicinamento di precisione che garantisce e assicura un atterraggio sicuro. È adatto in tutte le situazioni meteorologiche, anche di notte o in condizioni di scarsa visibilità e condizioni meteorologiche avverse. L'ILS può essere fornito in configurazione fissa e dispiegabile / mobile, sia per applicazioni civili che militari. I sistemi fissi garantiranno il regolare svolgimento delle operazioni della Royal Netherlands Air Force nelle basi aeree olandesi. La versione dispiegabile / mobile dell'ILS è in servizio presso la US Air Force dal 2015.

Il DME (Distance Measuring Equipment), viene utilizzato per fornire al pilota indicazioni sia durante la rotta, sia in avvicinamento, e indica la distanza dell’aereo dalla stazione di terra interessata.

Kais Mnif, direttore generale del segmento di sorveglianza non radar e navigazione - Thales, ha dichiarato: "I sistemi ILS e DME forniscono una guida precisa agli aeromobili durante la loro fase di avvicinamento e di atterraggio in tutte le condizioni meteorologiche, anche quelle di scarsa o nulla visibilità, condizione essenziale affinché il pilota possa completare la missione in sicurezza. Con Thales, la Royal Netherlands Air Forces ha scelto le più avanzate tecnologie ILS e DME disponibili sul mercato per equipaggiare le proprie basi aeree e garantire le proprie capacità operative in ogni momento e in ogni condizione atmosferica, in modo che possano adempiere alle missioni di difesa nazionale nel rispetto del mandato NATO".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli