ACEA: l'applicazione WAIDY si rinnova e diventa...WOW!

- di: Daniele Minuti
 
Virginia Raggi e Giuseppe Gola (ad di ACEA), hanno partecipato all'evento "Roma e l'acqua, la storia d'amore continua" per presentare l'applicazione WAIDY WOW, versione aggiornata dell'app dedicata all'ambiente.
L’iniziativa si è tenuta alla Fontana del Gianicolo alla presenza del direttore operativo del Gruppo ACEA Giovanni Papaleo e, in rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto, di Stefano Battistelli.

L'applicazione è nata con l'obiettivo di mappare i punti idrici promuovendo così il consumo responsabile di acqua e con la versione WOW, si è ufficialmente evoluta localizzato oltre 50.000 punti di erogazione di acqua potabile in tutta Italia, quasi 10 volte il numero dei punti inizialmente segnati. In più sarà possibile mandare segnalazioni di malfunzionamenti ai gestori (ma solo nei territori gestiti da ACEA).
 
In aggiunta c'è adesso un percorso virtuale alla scoperta delle fontane di Roma legate al mondo del cinema, che indicano 14 tappe di un viaggio nel centro storico della Capitale.

La sindaca Virginia Raggi ha commentato: "Roma ha un rapporto profondo con l’acqua, con le sue fontane storiche, con i suoi acquedotti. Con WAIDY uniamo innovazione e valorizzazione della risorsa idrica, grazie a un progetto che si inserisce pienamente nel rilancio di Roma Capitale internazionale. Prosegue il nostro percorso per garantire acqua pulita, sicura, controllata, accessibile, con un uso sostenibile e consapevole".

L'ad di ACEA, Giuseppe Gola, ha poi aggiunto: "L’impegno del Gruppo nella sostenibilità si è concretizzato nei grandi progetti di business che in attività volte a incoraggiare semplici azioni quotidiane per ridurre l’impatto sull’ambiente. L’evoluzione dell’app rappresenta una tappa importante di questo percorso che mira a promuovere un uso più consapevole dell’acqua e a ridurre anche il consumo delle plastiche. Un esempio di come la tecnologia e la sostenibilità possano dare un contributo effettivo ed efficace al miglioramento e alla diffusione nei cittadini di una cultura green sana".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli