Zucchetti e Advenias insieme per arricchire l’offerta sanitaria digitale

 
Il modello di business fondato sulla specializzazione è ciò che può rendere vincente una realtà imprenditoriale. La maggiore forza intrinseca si raggiunge quando si possono offrire differenti livelli di eccellenza integrati fra loro, che compongono un vero e proprio sistema armonizzato in una proposta congiunta.

È così che Zucchetti Healthcare concepisce la propria offerta per il settore della sanità: una completa serie di soluzioni tecnologiche per soddisfare ogni specifico segmento. 

In quest’ottica di crescita e di ampliamento del mercato è stata portata a termine da parte di Zucchetti, leader informatico con all’attivo più di 1.700 diverse applicazioni, l’acquisizione di Advenias, società bolognese che propone soluzioni innovative fortemente orientate al paziente grazie a Software As A Service (SaaS) personalizzabili. L’acquisizione arriva in una fase storica nella quale il settore dei servizi alla persona richiede nuovi strumenti e risorse per evolversi, secondo le prospettive introdotte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dai successivi programmi attuativi.

«Con l’entrata in Zucchetti intendiamo arricchire la nostra offerta, sempre mantenendo fermo il nostro obiettivo di mettere la persona al centro, garantendo piena continuità con l’esperienza precedente», commenta Umberto Brighetti, co-fondatore di Advenias. Paolo Semprini, che insieme al collega e amico Umberto ha fondato l’azienda dieci anni fa, ribadisce: «Gli strumenti digitali rappresentano non solo un’opportunità, ma un vero e proprio catalizzatore per la creazione di un nuovo ecosistema informativo secondo il paradigma ‘One Health Digital’. Un sistema che prevede la creazione di nuove organizzazioni per la sanità territoriale - le Centrali Operative Territoriali e le Case della Comunità - le quali gestiranno i percorsi di cura all’interno della rete dei servizi, potenziando soprattutto quelli di assistenza domiciliare».

Paolo Galfione, amministratore di Zucchetti Healthcare, dando il benvenuto ad Advenias, commenta così l’operazione: «Nel mondo della sanità, Zucchetti è forte anche dell’esperienza di quelle aziende del gruppo che da quarant’anni sviluppano software per l’assistenza alla persona. Con l’ingresso di Advenias, Zucchetti amplia la propria offerta, in particolare quella in SaaS, verso il mercato della sanità grazie a nuove competenze, talenti e soluzioni che Advenias porta con sé all’interno del gruppo. Possiamo così rispondere efficacemente alla crescente domanda di digitalizzazione del settore sanità con soluzioni su misura e integrate tra loro».
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
6
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
Trovati 45 record
Pagina
6