Tenax International: Giovanni Biagi nominato nuovo Chief Operating Officer

 
Tenax International S.p.A., uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, comunica la nomina di Giovanni Biagi come nuovo Chief Operating Officer.

Biagi, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, proviene da Energica Motor Company, società produttrice di motociclette elettriche, dove ha svolto il ruolo di Plant Manager con responsabilità di coordinamento delle funzioni di Produzione, Qualità, Logistica e Manutenzione; in precedenza ha maturato una vasta esperienza in ambito operations presso primarie realtà, quali Emmegi S.p.A., Maserati e Ferrari Auto, dove ha svolto il ruolo di Responsabile Tecnologie di Prodotto e Processo Industrializzazione.

Il nuovo COO sostituisce nel ruolo l’Ing. Giorgio Caselli, la cui successione era prevista da tempo e che rimarrà almeno fino al 31-12-2022 come Co-COO per completare al meglio il passaggio di consegne; l’Ing. Caselli manterrà inoltre il ruolo di Consigliere di Amministrazione della Società fino a fine mandato.

La Società, confidente che il nuovo inserimento contribuirà al rafforzamento della squadra del management, formula a Giovanni Biagi i migliori auguri di buon lavoro e ringrazia Giorgio Caselli per quanto fatto nei due anni di collaborazione, complimentandosi per gli importanti risultati raggiunti sotto la sua gestione, nel corso della quale Tenax si è trovata ad affrontare sfide molto rilevanti imposte dal percorso di crescita in atto, rese ancor più complicate da eventi globali, quali la pandemia da Covid-19 e le criticità in atto sul mercato mondiale degli approvvigionamenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
3
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 45 record
Pagina
3