Tenax International: Giovanni Biagi nominato nuovo Chief Operating Officer

 
Tenax International S.p.A., uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, comunica la nomina di Giovanni Biagi come nuovo Chief Operating Officer.

Biagi, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, proviene da Energica Motor Company, società produttrice di motociclette elettriche, dove ha svolto il ruolo di Plant Manager con responsabilità di coordinamento delle funzioni di Produzione, Qualità, Logistica e Manutenzione; in precedenza ha maturato una vasta esperienza in ambito operations presso primarie realtà, quali Emmegi S.p.A., Maserati e Ferrari Auto, dove ha svolto il ruolo di Responsabile Tecnologie di Prodotto e Processo Industrializzazione.

Il nuovo COO sostituisce nel ruolo l’Ing. Giorgio Caselli, la cui successione era prevista da tempo e che rimarrà almeno fino al 31-12-2022 come Co-COO per completare al meglio il passaggio di consegne; l’Ing. Caselli manterrà inoltre il ruolo di Consigliere di Amministrazione della Società fino a fine mandato.

La Società, confidente che il nuovo inserimento contribuirà al rafforzamento della squadra del management, formula a Giovanni Biagi i migliori auguri di buon lavoro e ringrazia Giorgio Caselli per quanto fatto nei due anni di collaborazione, complimentandosi per gli importanti risultati raggiunti sotto la sua gestione, nel corso della quale Tenax si è trovata ad affrontare sfide molto rilevanti imposte dal percorso di crescita in atto, rese ancor più complicate da eventi globali, quali la pandemia da Covid-19 e le criticità in atto sul mercato mondiale degli approvvigionamenti.
Notizie della stesso argomento
Trovati 40 record
Pagina
2
07/08/2024
EQT acquisisce una partecipazione di maggioranza in Acronis
07/08/2024
Confartigianato al Governo: ”Pronti a confronto costruttivo su concessioni balneari”
07/08/2024
Tassa di soggiorno, Pella: “Rassicurato dal ministro, a settembre tavolo con i Comuni”
07/08/2024
Sparkle sperimenta il Network-as-a-Service (NaaS)
07/08/2024
Ivass, a giugno Rc auto sale a 403 euro. Codacons: in due anni tariffe +14%, +50 euro a po...
07/08/2024
Mimit, al via il Piano Transizione 5.0: apre oggi alle 12 la piattaforma per prenotare gli...
Trovati 40 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli