Telemarketing, Di Raimondo (ASSTEL): “Codice di condotta opportunità per gli operatori”

 
Il codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling deve costituire un incentivo a valorizzare i comportamenti e gli operatori virtuosi. Questo il messaggio emerso durante l’evento “La forza del gioco di squadra” organizzato da Assocontact a cui ha partecipato – tra gli altri – Laura Di Raimondo, Direttore generale di ASSTEL.

«Il Codice di condotta è una buona opportunità per valorizzare gli operatori virtuosi» - ha esordito il Direttore Generale. « Il Codice di condotta intende rispondere all’esigenza degli attori coinvolti nella filiera del telemarketing - committenti, call center, teleseller, list provider e Associazioni di consumatori - di disporre regole di comportamento chiare e uniformi, che assicurino il rispetto della disciplina sul trattamento dei dati personali e prevengano ingerenze indesiderate nella sfera privata delle persone. Le associazioni promotrici possono informare e sensibilizzare gli operatori e tutti i soggetti interessati sulla sua esistenza e sul suo contenuto. Ovviamente però dobbiamo assicurare che tutti gli aspetti del codice siano definiti quanto prima». 

«Allo stesso tempo, l’esigenza di regole di condotta uniformi è particolarmente sentita per consentire agli operatori che operino nel rispetto delle regole di recuperare la fiducia degli utenti finali e la relativa disponibilità all’ascolto. Il Codice di condotta va nella direzione di alimentare un circuito virtuoso di generazione del valore – che Asstel da tempo promuove – che si genera dal rispetto delle regole dalla qualità del lavoro e dalla qualità del servizio.» - ha concluso Laura di Raimondo. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
9
29/07/2024
Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 milioni di euro
29/07/2024
Dati CNEL I° semestre 2024: lavoratori coperti da CCNL non scaduti (+36%)
29/07/2024
Bankitalia: giù domanda di credito delle imprese, pesano alti tassi e congiuntura
29/07/2024
S&P - I mercati globali del credito nel Q3 2024: una curva al rialzo
29/07/2024
Cnpr forum: “Rendere i bilanci familiari sostenibili”
29/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” nel siracusano
Trovati 58 record
Pagina
9
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli