Superbonus 110%, Evolvere (Eni) e Intesa per riqualificazione cessione credito

 
Intesa Sanpaolo ed Evolvere Spa, Società Benefit, controllata da Eni gas e luce, hanno sottoscritto un accordo quadro per la cessione e l’acquisto di crediti d’imposta previsti dal Decreto Rilancio nell’ambito del Superbonus energetico al 110%.

Grazie alla partnership, i clienti residenziali che sceglieranno Evolvere per riqualificare la propria abitazione dal punto di vista energetico potranno cedere alla società il credito d’imposta derivante dagli incentivi fiscali previsti dal Superbonus, beneficiando di uno sconto in fattura pari all’importo totale dell’intervento.

La collaborazione con Intesa Sanpaolo prevede l’impegno della banca ad acquistare da Evolvere crediti d’imposta per un ammontare complessivo di 50 milioni di euro con scadenza al 31 dicembre 2021. Evolvere potrà inoltre beneficiare di un finanziamento di Intesa Sanpaolo per la gestione del capitale circolante.

Grazie a questo accordo Evolvere intende rafforzare ulteriormente il ruolo che, insieme a Eni gas e luce, sta giocando nella transizione energetica in atto. La Società vuole continuare ad offrire al proprio cliente finale residenziale l’opportunità di diventare un prosumer, ovvero un produttore e consumatore di energia da fonte rinnovabile, usufruendo dell’incentivo fiscale del Superbonus, quindi senza alcun esborso economico.

Per accedere alle agevolazioni fiscali introdotte dal decreto rilancio con il Superbonus 110%, Evolvere offre una soluzione “chiavi in mano” che, partendo dalla progettazione, prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, abbinato a un sistema di climatizzazione invernale a pompa di calore e un sistema di ricarica elettrica per autoveicoli. La soluzione include inoltre la gestione delle pratiche autorizzative e fiscali, l’attivazione, il monitoraggio e la manutenzione dell’impianto.

Maggiori informazioni su evolvere.com
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Ex Ilva - Uilm: “Accordo impegna governo e commissari al rilancio industriale"
26/07/2024
Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7%
26/07/2024
PETRONAS, Enilive ed Euglena confermano la decisione di investire (FID) per costruire una ...
25/07/2024
Confimi Industria e Assofond incontrano il ministro Urso al Mimit per un alert congiunto
25/07/2024
CNA: infrastrutture, a Grosseto appello delle imprese
25/07/2024
No di Confartigianato a bloccare proposta di revisione della Direttiva su ritardi pagament...
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli